Castelnovo ne’ Monti: viabilità modificata in via Roma e in via Dante Alighieri dal 25 agosto al 3 settembre

La prossima settimana, da martedì 25 agosto al 3 settembre, nel centro di Castelnovo saranno istituite alcune modifiche alla circolazione stradale, necessarie per proseguire i lavori in corso su diversi punti del paese per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nello specifico, si interverrà per realizzare nuovi attraversamenti pedonali su via Roma nei pressi dell’ufficio postale. “Per consentire i lavori – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Severi – da martedì 25 agosto fino a giovedì 3 settembre sarà temporaneamente istituito il doppio senso di marcia su tutto il tratto di via Dante Alighieri, compreso tra l’intersezione con via Roma fino a Piazzale Matteotti. Contestualmente sullo stesso tratto stradale sarà in vigore il divieto di sosta per consentire il corretto flusso veicolare. Vigerà inoltre il divieto di sosta e fermata sul tratto di Via Roma compreso tra il civico 58 e il 62. Tali modifiche saranno in vigore ogni giorno nella fascia oraria tra le 8 del mattino e le ore 18”.

Ad eseguire i lavori sarà la ditta Ameco Srl con sede a Garfagnolo di Castelnovo Monti, che apporrà anche la segnaletica di cantiere per avvisare gli automobilisti delle modifiche al traffico.

“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che per qualche giorno il cantiere potrà comportare – conclude Severi – ma ci impegneremo perché siano limitati, nella consapevolezza che i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento della fruibilità pedonale del centro siano di grande importanza per l’accessibilità del paese”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48