Home Cronaca Carabinieri e Polizia provinciale trovano piantagione di marijuana e denunciano il proprietario

Carabinieri e Polizia provinciale trovano piantagione di marijuana e denunciano il proprietario

19
0

All’anagrafe disoccupato di fatto, stando alle risultanze investigative dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castelnovo ne' Monti si dedicava alla coltivazione di marijuana.

Per questo motivo con l’accusa di coltivazione e detenzione di stupefacenti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnovo ne' Monti hanno denunciato alla Procura reggiana un 28enne reggiano domiciliato a Castelnovo ne' Monti.

L’origine dei fatti ieri mattina intorno alle ore 8,30 quando una pattuglia del radiomobile di Castelnovo ne' Monti, unitamente a personale della Polizia provinciale, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito congiuntamente individuavano sulla sponda sinistra del fiume Secchia,  tra i comuni di Castelnovo ne' Monti e Carpineti una piantagione di marijuana.

In particolare la piantagione era costituta da sette piante alte tra il mezzo metro e un metro, invasate in vasi di terracotta e plastica e protetta da una barriera costruita con vegetazione reperita in loco e film in plastica trasparente.

In ragione di quanto rinvenuto gli operanti predisponevano un servizio di osservazione in quel tratto di fiume.

Nel corso dell’attesa veniva notato giungere un giovane che si avvicinava alla piantagione prelevando da uno zaino alcune bottiglie di acqua per innaffiare le piante.

Subito fermato e identificato in un 28enne reggiano lo stesso ammetteva di essere  il proprietario delle piante e di volerle utilizzare per un successivo uso personale.

La successiva ispezione personale dava esito negativo contrariamente alla perquisizione domiciliare eseguita subito dopo presso l’abitazione del giovane.

Nella stanza occupata dal giovane lo stesso, mostratosi collaborativo, consegnava un pacchetto di sigarette contenente due pezzetti di hascisc del peso di un grammo e 3 barattoli in vetro contenenti complessivamente una ventina di grammi di marijuana e un quarto barattolo contenente 3 grammi di polline di marijuana.

Il giovane, a cui veniva sequestrato lo stupefacente, veniva quindi denunciato.