Ventasso, l’aquila reale c’è. E finisce fototrappolata

Sua maestà l’aquila reale. Finisce fototrappolata dalle ormai note foto trappole di Umberto Gianferrari, anche questo splendido esemplare.
“Una foto scattata in collaborazione con Marco Campari –spiega a Redacon Umberto Gianferrari – come me appassionato di fototrappolaggio che in questi giorni abbiamo cercato di fotografare la famosa capra bianca. Così ci è capitato di vedere L'aquila volare sul Ventasso dove secondo alcuni era impossibile che vi fosse e invece, sorpresa, eccola qui”.
“L'aquila – aggiunge Gianferrari - come il lupo è un superpredatore ossia un predatore in grado di cibarsi anche di predatori. I superpredatori si trovano in cima alla catena alimentare. La loro presenza è un indicatore di un ecosistema in buona salute. Questa foto dell'aquila reale, in particolare, è stata estrapolata da un filmato. Sono già molti i filmati che abbiamo che ritraggono L'aquila i corvi imperiali lupi cervi,... Tutti i video raccolti andranno a costituire un docufilm dal titolo : Appennino Reggiano, anche qui, osano le aquile”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

9 Commenti

  1. Grande Umberto (e anche Marco) : sempre sul pezzo.
    Foto bellissima.

    Ivano Pioppi

    Rispondi
  2. Grazie Ivano, ma il merito è in primo luogo di Marco eppoi della fototrappola Browning. Per non dire dell’Aquila, che ha posato per noi. Quindi giro a loro il tuo complimento… 😊

    Umberto

    Rispondi
  3. E’ di tal bellezza che toglie il fiato.
    Competenza e passione.
    Una foto così non può essere figlia del caso.
    Complimenti.

    Luca Fioroni

    Rispondi
  4. È bellissima!!
    Complimenti veramente meritati a voi.👏

    Cesare

    Rispondi
  5. Non manca più nessuno!

    Davide menechini

    Rispondi
  6. Meravigliosa! Complimenti

    Luca

    Rispondi
  7. Grazie Umberto per regalarci queste emozioni.

    Luciano Francesconi

    Rispondi
  8. Bravissimi Umberto e Marco !
    Una me la sono vista volare davanti a Rio Pascolo… nn ho fatto in tempo a realizzare … la foto… era di una bellezza disarmante… pochi funghi … ma giornata piena al sol vedere tanta bellezza da brividi…Bravi , ottimo lavoro. Grazie!
    Siete veramente mitici! Marco… questo è Pane per i tuoi denti…

    MassimoPinelli

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48