Home Cronaca Ventasso, l’aquila reale c’è. E finisce fototrappolata

Ventasso, l’aquila reale c’è. E finisce fototrappolata

36
9

Sua maestà l’aquila reale. Finisce fototrappolata dalle ormai note foto trappole di Umberto Gianferrari, anche questo splendido esemplare.
“Una foto scattata in collaborazione con Marco Campari –spiega a Redacon Umberto Gianferrari – come me appassionato di fototrappolaggio che in questi giorni abbiamo cercato di fotografare la famosa capra bianca. Così ci è capitato di vedere L'aquila volare sul Ventasso dove secondo alcuni era impossibile che vi fosse e invece, sorpresa, eccola qui”.
“L'aquila – aggiunge Gianferrari - come il lupo è un superpredatore ossia un predatore in grado di cibarsi anche di predatori. I superpredatori si trovano in cima alla catena alimentare. La loro presenza è un indicatore di un ecosistema in buona salute. Questa foto dell'aquila reale, in particolare, è stata estrapolata da un filmato. Sono già molti i filmati che abbiamo che ritraggono L'aquila i corvi imperiali lupi cervi,... Tutti i video raccolti andranno a costituire un docufilm dal titolo : Appennino Reggiano, anche qui, osano le aquile”.

9 COMMENTS

  1. Bravissimi Umberto e Marco !
    Una me la sono vista volare davanti a Rio Pascolo… nn ho fatto in tempo a realizzare … la foto… era di una bellezza disarmante… pochi funghi … ma giornata piena al sol vedere tanta bellezza da brividi…Bravi , ottimo lavoro. Grazie!
    Siete veramente mitici! Marco… questo è Pane per i tuoi denti…

    MassimoPinelli

    • Firma - MassimoPinelli