12 Settembre: un viaggio nell’inconscio col castello di Gusciola alla Rocca di Minozzo

Si terrà il 12 settembre alle ore 21 presso la Rocca di Minozzo l’evento “viaggio nell’inconscio”, una collaborazione con Alberto Bazzani, Oste del Castello di Gusciola e gli Amici della Rocca.

“Si tratta di un viaggio all’interno dell’anima. Partiremo dalle pendici della Rocca e arriveremo nelle varie stanze: lì incontreremo le paure che possono albergare nel nostro inconscio, tramite un percorso teatrale dove attraverso le immagini diamo una voce al silenzio della psiche” spiega Alberto Bassani. “Si potrà quindi assistere e cogliere figure viventi, in un tragitto dove gli spettatori saranno immersi in un dispositivo teatrale itinerante e di sicuro impatto scenografico nonché emotivo”. I testi sono a cura della scrittrice Mirca Ferri, tratti dal suo libro “nella nebbia controcorrente”. L’autrice parteciperà alla rappresentazione assieme a figuranti sia del gruppo, che arruolati tra le fila minozzesi.

“Faremo gruppi di circa una decina di persone” Raccontano gli Amici della Rocca, “in base alle prenotazioni, prevedendo scaglioni di mezz’ora. È importante prenotare per non creare inutili attese, quindi invitiamo a prendere contatto con Chiara al 338 9596151, anche via whatsapp”.

L’ingresso è libero. L’eventuale offerta libera verrà destinata alle opere di ristrutturazione dell’antica Pieve di Minozzo. È richiesto l’utilizzo della mascherina e del distanziamento.

In caso di maltempo, l’evento è rinviato a sabato 19 settembre.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48