Home Cronaca Grave incidente stradale a Felina, ferito un 24enne di Carpineti e un...

Grave incidente stradale a Felina, ferito un 24enne di Carpineti e un 35enne di Leguigno

160
0

Grave incidente stradale stamane a Felina, alle 6, in via Risorgimento lungo la ss 63, all'altezza di Felinamata, incrocio per Fariolo.

Un’autovettura che circolava in direzione Casina è improvvisamente uscita di strada, andando ad inerpicarsi su di una piccola scarpata per poi ribaltarsi e finire sulla strada. Tutto questo mentre stava arrivando un’altra vettura in senso opposto, rimasta poi coinvolta nell’incidente stradale. Il conducente di quest’ultima - un 35enne residente a Leguigno di Casina - riportava qualche escoriazione e per questo trasportato all’ospedale S.Anna di Castelnovo ne’ Monti dove veniva dimesso poco dopo.

Il conducente dell’auto ribaltata invece, un 24enne residente a Carpineti, veniva trasportato all’ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia, ma si rendeva necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per estrarlo e dell’automedica castelnovese e dell’elisoccorso di Bologna per le prime cure.

Sul posto si portava una pattuglia della Polizia Stradale del vicino distaccamento di Castelnovo ne' Monti per i rilievi di legge, supportata da una seconda pattuglia della Polizia Provinciale che provvedeva a chiudere la strada per consentire i soccorsi in sicurezza. Per ripristinare la viabilità, si rendeva necessario l’intervento del soccorso stradale e del servizio di pulizia della strada per via dei tanti detriti presenti, svolto dall’impresa “Biagini” di Castelnovo ne’ Monti. Ora toccherà agli uomini della polstrada castelnovese, ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e verificare eventuali responsabilità dei coinvolti.