Home Homepage Agli studenti carpinetani gli auguri dell’assessore Lugli

Agli studenti carpinetani gli auguri dell’assessore Lugli

13
0

Pubblichiamo la lettera ricevuta dall'assessore con delega alla scuola Roberto Lugli, indirizzata agli studenti, alle famiglie ed al personale.

Carissime/i, si ritorna a scuola dopo un non breve periodo di didattica a distanza imposto dalla grave pandemia originata dal coronavirus, in cui avete dovuto adottare una modalità di scolarizzazione del tutto nuova. Essa Vi ha fatto scoprire altri metodi di apprendimento.

L’Amministrazione comunale e l’Istituto scolastico comprensivo “Giorgio Gregori” - insieme a coloro i quali posseggono un ruolo determinante per il buon funzionamento della scuola -, hanno nei mesi scorsi garantito il massimo impegno affinché ora possiate rientrare in sicurezza nelle Vostre aule, molte delle quali ritinteggiate e rinnovate: fatene buon uso. La palestra, anch’essa ristrutturata e ammodernata, sarà pronta a breve.

Siate sempre curiosi nello scoprire ed apprendere nuove conoscenze. Il Vostro entusiasmo, le Vostre capacità di partecipazione attiva alla vitalità dei nostri Paesi sono per tutti noi di grande incoraggiamento. Insieme, costituiscono valori e virtù fondamentali; ad esse la Scuola offre un sostegno indispensabile.

Desideriamo essere al fianco Vostro, delle Vostre famiglie dei Vostri insegnanti e di tutto il personale non docente in questo anno scolastico che per tutti rappresenta un banco di prova senza precedenti. E a tutti è richiesto un inedito senso di responsabilità nel mettere in atto quanto è possibile per tutelare le Persone da un virus purtroppo ancora presente e minaccioso.

Affrontiamo insieme questa nuova esperienza, con serenità, senza timori e paure eccessivi, con l’attenzione e la disponibilità alla collaborazione che essa, soprattutto in questo momento, richiede. Sappiamo di poter riporre in Voi tutta la nostra fiducia.

A tutte/i Voi, care ragazze e cari ragazzi, al personale della Scuola ed alle Vostre famiglie i più sinceri auguri di buon lavoro, unitamente ad un cordiale saluto alla professoressa Sara Signorelli, Dirigente scolastica recentemente nominata alla guida del nostro Istituto comprensivo.

 Roberto Lugli, assessore del Comune di Carpineti