Home Cronaca Ormai conclusi i lavori al Centro Coni per il rifacimento della pista...

Ormai conclusi i lavori al Centro Coni per il rifacimento della pista e dell’illuminazione

99
0

Sono ormai arrivati a compimento gli importanti lavori condotti al Centro sportivo Coni Fornaciari di Castelnovo, impianto che da tanti anni rappresenta un punto di riferimento importante per la pratica sportiva in tutto l’Appennino.

Spiega il sindaco Enrico Bini: “Mancano ormai solo gli ultimi dettagli e questo intervento rilevante può dirsi concluso. È stata un’estate assolutamente particolare per le attività sportive, ma nonostante le limitazioni legate alla pandemia, Castelnovo si è confermato paese per lo sport, ospitando diversi raduni ed eventi importanti: dal raduno Conad Volley Tricolore a quello della Giovolley, l’Evolution Supercamp di Basket e naturalmente il ritiro della Pallacanestro Reggiana. Tra pochi giorni transiterà dal nostro paese la grande manifestazione ciclistica Appenninica MTB Race”.

“I lavori al Centro Coni – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Severi – hanno visto il rifacimento della pista di atletica, e la sostituzione dell’illuminazione notturna. A realizzare l’intervento sulla pista di atletica, a cui si aggiunge anche la pedana per il lancio del martello, è stata la Olimpia Costruzioni Srl di Forlì, per un costo complessivo di 490 mila euro, mentre la sostituzione dell’impianto di illuminazione è stata realizzata dalla Subeltek Energy di Ligonchio e dalla Coetec di Felina, per un importo di 160 mila euro. I corpi illuminanti sono stati sostituiti con l’introduzione della tecnologia a Led. Questo comporterà un risparmio energetico sensibile, che consentirà di poter organizzare eventi sportivi serali con costi nettamente inferiori. Nei giorni scorsi sono state condotte le prove di illuminazione e il risultato è davvero ottimale”.