Home Cronaca Presta la fat bike rubata all’amico e si guadagna una denuncia per...

Presta la fat bike rubata all’amico e si guadagna una denuncia per ricettazione

103
0

Non curante del fatto che la bici era oggetto di furto l’ha prestata ad un amico che è stato notato dai proprietari. I fatti, avvenuti a Castellarano, risalgono allo scorso maggio, quando i titolari di un locale pubblico di Castellarano hanno richiesto l’intervento dei carabinieri perché avevano notato un giovane in sella alla loro fat bike, che gli era stata rubata a settembre 2019.

Sul posto è stata quindi inviata una pattuglia della Stazione di Carpineti che ha fermato il giovane. Dinanzi alle contestazioni il ragazzo si è giustificato dicendo che, in realtà, quella fat bike non era sua ma gli era stata prestata poco prima da un suo amico.

Da qui l’avvio dell’indagine dei carabinieri di Carpineti che, oltre a verificare la veridicità di quanto asserito dal giovane, sono riusciti a individuare l’amico il quale pochi giorni prima aveva addirittura postato una foto su un social network proprio mentre era in sella alla bici rubata. Una volta conclusi tutti gli accertamenti e restituita ai legittimi proprietari la fat bike, ai Carabinieri di Carpineti, quindi, non è rimasto altro da fare che segnalare in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica il giovane, un 32enne abitante a Castellarano, il quale dovrà ora rispondere del reato di ricettazione.