Le opere del carpinetano Achille Ascani a Milano in occasione della mostra fotografica “Oltre la memoria”

Le opere del carpinetano Achille Ascani ospitate al MADE4ART di Milano. In occasione del Photofestival 2020 il complesso ospiterà "Oltre la memoria", progetto fotografico a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

La mostra è incentrata sul tema della memoria e delle tracce del passato sul presente e sulla contemporaneità. I cortocircuiti visivi e le sovrapposizioni di immagini metropolitane di Achille Ascani, i collage fotografici tratti da antichi dipinti e icone russe di Bruno Samorì, le tracce dell’implacabile scorrere del tempo sui muri delle città che vanno a creare composizioni astratte senza autore negli scatti di Andrea Tirindelli, le sculture etrusche ritratte con il concetto del ©FoTotempismo da Enzo Trifolelli, il quale durante un singolo scatto fotografico si muove con la fotocamera nello spazio circostante il soggetto prescelto esplorandone così lo spazio-tempo: ogni artista sceglie il proprio campo di indagine privilegiato e utilizza le proprie tecniche fotografiche per esplorare i meandri della memoria, andando sempre oltre, tra sedimentazioni e ricordi, illusioni e speranze.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 16 settembre e rimarrà aperta fino al 28 settembre.
Lunedì ore 15.00 - 18.30, martedì - venerdì ore 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30
L’esposizione è visitabile esclusivamente su prenotazione.

Di seguito alcune opere degli artisti

Achille Ascani

Bruno Samori

Enzo Trifolelli

Andrea Tirindelli

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48