Home Cronaca Il Soccorso Alpino alla ricerca di un fungaiolo in zona Primaore. Continuano...

Il Soccorso Alpino alla ricerca di un fungaiolo in zona Primaore. Continuano le ricerche. AGGIORNAMENTO ore 9 del 28/9

30
0

Da oggi pomeriggio alle 15 circa il Soccorso Alpino è impegnato nelle ricerche di un fungaiolo di 79 anni disperso tra i comuni di Villa Minozzo e Ligonchio in zona Primaore.

La moglie lo ha atteso inutilmente all'auto per ritornare a casa.

Le condizioni meteo sono state pessime fino a qualche tempo fa, ma adesso sembra profilarsi un miglioramento anche se la temperatura è molto bassa.

Fino ad ora le ricerche non hanno dato esito.

Stanno continuando a lavorare i cani.

Sul posto per le ricerche anche i Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO ore 8 del 26/9

Sono riprese alle 6,30 di stamane le ricerche del fungaiolo disperso tra Primaore e Piolo. L'uomo non ha telefono. Le squadre di ricerca con speleologi hanno bonificato alcune grotte presenti in zona. Intanto si sono aggiunti a quelli della stazione Monte Cusna tecnici di soccorso da Parma e Modena.

Stanno operando anche i Vigili del Fuoco, i carabinieri e i carabinieri forestali.

 

 

AGGIORNAMENTO ore 13 del 26/9

Ancora nessuna novità nelle ricerche. E' stato utilizzato anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco per una perlustrazione dall'alto. Si stanno utilizzando anche i droni dei Vigili del Fuoco.

Lo schieramento delle persone impegnate nelle ricerche è notevole.

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO ore 21,30 del 26/9

Col buio sono state sospese le ricerche che riprenderanno all'alba di domenica 27. Nonostante l'impiego di oltre 60 persone nelle ricerche del disperso non si è trovata traccia.

E' stato invece ritrovato in buone condizioni, nonostante la stanchezza, il cercatore di funghi che si era perso in zona Buca del Cavalbianco.

Altri interventi del Soccorso Alpino in giornata, tutti risolti positivamente, a Cerreto Laghi e alla Abetina Reale.

AGGIORNAMENTO ore 19 del 27/9

Dal campo base stabilito presso il cimitero di Piolo non giungono novità circa le ricerche del fungaiolo disperso da ormai 50 ore. Anche per tutta la giornata odierna decine e decine di persone hanno battuto la zona in cui si presume si sia perso l'uomo bonificando diversi canaloni e utilizzando i droni dei Vigili del Fuoco e della Polizia Provinciale per le ricerche. Col buio le ricerche si sono interrotte, ma riprenderanno domattina.

AGGIORNAMENTO ore 9 del 28/9

Sonoi riprese stamattina le ricerche di Paolo Bertolini, ex casaro a Minozzo, che venerdì scorso non è rientrato dalla battuta a funghi nei boschi della zona di Primaore.

Impegnati nelle ricerche i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, i Carabinieri Forestali e volontari.

Le ricerche avevano preso avvio nel pomeriggio di venerdì 25 quando la moglie ha aspettato inutilmente il ritorno del marito all'auto per il ritorno a casa.