Home Homepage MEMI graphic designer, nuovo studio di grafica a Castelnovo ne’ Monti

MEMI graphic designer, nuovo studio di grafica a Castelnovo ne’ Monti

48
3

"Mi presento: sono Claudia, nata e cresciuta a Castelnovo ne’ Monti. Ho vissuto in paese fino a 3 anni fa ed ora ho deciso di investire sul nostro territorio aprendo qui il mio studio di grafica, MEMI graphic designer".

Queste le parole di Claudia Volorio, la graphic designer che l'8 agosto ha inaugurato il suo studio grafico a Castelnovo ne' Monti, in via Isolato Maestà 1/F. Da qualche tempo Claudia ha accettato di collaborare con Redacon gestendo i contenuti grafici della pagina Instagram, che sta rifiorendo anche grazie al suo prezioso contributo.

"Prima di studiare per diventare grafico facevo l’operatrice socio sanitaria - racconta. A causa di un tumore al seno nel 2015 ho subito un intervento chirurgico di mastectomia bilaterale, successivamente chemioterapia per quasi un anno, dopo di che non mi è stato più possibile svolgere la mia occupazione OSS quindi ho rispolverato il mio sogno da quando ero bambina, occuparmi di grafica".

Claudia ha deciso di tornare a casa, per aprire lo studio grafico nel paese che l'ha vista nascere e crescere, prima di trasferirsi per amore tre anni fa. Ora infatti abita nella montagna parmense, dove vive con il compagno e i suoi due figli.

"Lo studio/negozio è stato arredato interamente da me. Volevo uno spazio che potesse essere allo stesso tempo accogliente e professionale e che trasmettesse un senso tranquillità.". L'intento di Claudia, infatti, è di trasformare lo studio anche in un negozio di articoli da regalo originali e gadget personalizzati.

"Principalmente mi occupo della progettazione di loghi, brand identity, locandine, brochure, manifesti, coordinati grafici per eventi (matrimoni, battesimi, compleanni, addii al celibato/nubilato), coordinati grafici per aziende, negozi, locali...in parole povere, cerco di risolvere i problemi dei miei clienti e della loro immagine".

3 COMMENTS