Home Cronaca Ritrovato fungaiolo disperso sulle pendici del Monte Cavalbianco. Nessun problema sanitario

Ritrovato fungaiolo disperso sulle pendici del Monte Cavalbianco. Nessun problema sanitario

21
1

Un uomo di 80 anni residente a Felina, nel pomeriggio di ieri 26 settembre è andato a funghi insieme alla moglie, alla nipote e ad una amica nella zona della Buca del Monte Cavalbianco nel comune di Ventasso.

Sulla via del rientro, l’uomo ha detto alla nipote di andare alla macchina che l'avrebbe raggiunta di lì a dieci minuti, ma l’uomo non è più tornato. Sono circa le 18:20 quando la nipote chiama il 118 per chiedere aiuto.

Sul posto viene inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cusna. Il caposquadra durante
l’avvicinamento ha più volte tentato di contattare telefonicamente il disperso, ma non c'era segnale. Intorno alle 19, lo stesso disperso, dopo aver camminato a lungo nel bosco, è riuscito a raggiungere la strada asfaltata in località Vaglie, dove è riuscito a contattare i familiari grazie alla ritrovata copertura telefonica: "Sto bene, solo tanta stanchezza".

Gli operatori del CNSAS, che nel frattempo erano già in zona lo hanno raggiunto e trasportato alla Buca dove ad attenderlo c’erano i suoi famigliari. Non ha riferito problemi sanitari. Presenti anche i Vigili del Fuoco

1 COMMENT

  1. Ormai troppi fungaioli si sentono dei Rambo dei porcini, ma purtroppo ci sono molte, troppe zone, sia nell’alto che nel medio Appennino, senza copertura del segnale telefonico.A mio modesto parere il nostro territorio è in forte e colpevole ritardo infrastrutturale.

    C.V.

    • Firma - C.V.