Ottobre rosa: il castello di Bianello si illumina per la prevenzione del tumore al seno

Il Comune di Quattro Castella aderisce alla Campagna “Nastro Rosa” promossa da Airc (Associazione italiana ricerca contro il cancro) e Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) in programma nel mese di Ottobre 2020 con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei
tumori al seno.

Durante la prima settimana e nei restanti weekend del mese, il Castello di Bianello si accenderà di colore “rosso Matilde”, nuova illuminazione così ribattezzata perché si richiama nei toni cromatici ad uno dei colori più rappresentati insieme alla Grancontessa.

Ma non ci sarà solo l’illuminazione del castello. Il Comune ha infatti nell’iniziativa il SAP, il Centro Diurno e il Pensionato San Giuseppe di Quattro Castella che realizzeranno una serie di coccarde rosa da esporre nelle strutture pubbliche e negli esercizi commerciali che vorranno aderire a questa importante campagna di prevenzione.

L’invito a tutti i commercianti ed esercenti pubblici, inoltre, è quello di esporre in vetrina oggetti o simboli di colore rosa (fiori, fiocchi, zerbini, etc).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48