Home Homepage Prima convocazione in Nazionale maggiore per Marco Silvestri

Prima convocazione in Nazionale maggiore per Marco Silvestri

32
10

Tra i convocati della Nazionale di calcio, che nelle prossime due settimane affronterà Moldavia, in amichevole, Polonia e Olanda, in Nations League, figura anche "il nostro" Marco Silvestri.

Originario di Villa Minozzo e nato a Castelnovo ne' Monti il 2 marzo 1991, Marco ha disputato la prima stagione da professionista nel 2011/12 in Lega Pro con la Reggiana, da titolare, che gli è valsa l'esperienza in Serie B con il Padova l'anno successivo.

Quindi l'approdo in Serie A, fino a gennaio 2014 al Chievo Verona poi al Cagliari, dove fa il suo esordio nella massima competizione nazionale.

La stagione successiva va a fare un'ulteriore esperienza da titolare nella Football League Championship (la seconda divisione inglese) con il Leeds United.

Nel 2017 rientra in Italia per giocare nell'Hellas Verona. Dopo un anno da secondo, è protagonista nel successivo campionato di Serie B, dove conquista la promozione in Serie A.

La stagione 2019/20 è quella della consacrazione: il Verona è la sorpresa del campionato, sfiorando addirittura la qualificazione all'Europa League, grazie anche alle parate eccezionali di Marco Silvestri, tra i migliori portieri del campionato, che per ben 9 partite ha tenuto la porta inviolata.

La convocazione in Nazionale è quindi il giusto premio per le prestazioni del "nostro" portiere e non possiamo che esserne orgogliosi.

10 COMMENTS