Home Homepage La Croce Verde di Castelnovo e Vetto guarda al futuro con la...

La Croce Verde di Castelnovo e Vetto guarda al futuro con la nomina dei nuovi delegati

107
0

Nei giorni scorsi la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto - dopo il rinnovo del Consiglio Direttivo - ha nominato i nuovi referenti delegati delle varie attività portate avanti dalla Pubblica Assistenza.

Una nuova squadra con tante donne e tanti giovani, connotata da grande entusiasmo così da spingere ancora più in alto gli ottimi livelli raggiunti in questi anni dalla Croce Verde. “Purtroppo i dati dei contagi non ci fanno essere tranquilli – afferma il Presidente Iacopo Fiorentini – e questo ci porta a voler essere sempre più preparati per far fronte alle eventuali necessità".

Quello che si è costituito è un gruppo omogeneo, dove le donne sono ben 13: una scelta voluto anche dalla Pubblica Assistenza per dare un segnale forte riequilibrando il nuovo Consiglio Direttivo, dove non ci sono presenze femminili in quanto non si è presentata nessuna candidata. Importante anche il fattore età: 10 componenti sono “under 30”, ma si aggiunge anche l’esperienza insostituibile di 7 pensionati.

“Ovviamente puntiamo molto sulle donne e sui giovani – prosegue Fiorentini – nella consapevolezza che sono loro il presente e il futuro dell’Associazione. Credo che siamo riusciti a creare un gruppo importante con molte professionalità”. Tra queste spiccano anche il neo Dottore Francesco Marconi, che avrà il compito di lavorare sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi presidi per la Croce Verde, e il Medico di Base Stefania Catellani che si occuperà di Formazione. Insieme a loro tante volontarie e volontari che seguiranno attività strategiche come la gestione dei mezzi, la gestione dei materiali, la manutenzione della sede, gli eventi associativi, l’attività amministrativa, l’attività formativa, la gestione dei servizi ordinari, sociali e di emergenza e tante altre.

“L’Associazione negli ultimi ha attivato numerosi servizi per rispondere alle esigenze del territorio - conclude Fiorentini - il nostro compito è quello di rendere strutturale questa crescita, farla proseguire, e permettere ai volontari di stare bene sia nello stare insieme che nello svolgimento dei servizi con le migliori condizioni possibili. Diamo già da ora l’appuntamento a chi vorrà unirsi a questa nostra grande famiglia: a febbraio inizieranno i nuovi corsi per volontari, abbiamo sempre bisogno dell’aiuto di tutti, in ogni forma che risponda alle aspirazioni e alle possibilità di ciascuno. Ogni contributo per noi è fondamentale”.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.croceverdecm.it.