Home Cronaca Tessuti Aerei: il saggio e i nuovi corsi in partenza all’Onda della...

Tessuti Aerei: il saggio e i nuovi corsi in partenza all’Onda della Pietra. Con fotogallery

73
0

Riceviamo e pubblichiamo.

------------------------------------------

Tessuti Aerei, che passione!
Lo scorso sabato 3 ottobre si è tenuto presso l’Onda della Pietra il saggio degli allievi del secondo anno del corso di tessuti aerei condotto da Diletta Pignedoli (qualifica UISP insegnante di ginnastica per tutti con attrezzi non convenzionali). Giovanni Carotti, Giulia Dolci, Sara Dughetti, Fabio Maioli e Martina Moretti si sono esibiti nelle evoluzioni aeree accompagnati dai grandi classici della musica rock.

I tessuti aerei sono una disciplina circense, una danza acrobatica sospesa, un’arte dello spettacolo che coniuga forza, flessibilità, dinamica ed eleganza. Una ginnastica per tutti che richiede costanza e impegno, ma che ripaga con grandi soddisfazioni e divertimento.
L’attrezzo consiste in un tessuto semi-elastico (certificato) appeso ad un gancio posto dai 4 ai 10 metri di altezza, che consente di realizzare figure scenografiche, volteggi, cadute e capovolte. Non è necessaria una particolare preparazione fisica o flessibilità per approcciare questa disciplina, perché può essere adattata a diversi corpi ed età.
L’elemento aria stimola la fantasia e, oltre al corpo, allena il coraggio e una sviluppata propriocezione.

Dal 7 ottobre è partita la stagione 2020/2021 di corsi di Tessuti Aerei presso l’Onda della Pietra, con due belle novità: il corso per bambini dai 7 agli 11 anni e la possibilità di frequenza bisettimanale per gli adulti. Le iscrizioni sono aperte!

La prima lezione di prova, per chi non ha mai frequentato i corsi, è gratuita.

Ecco le fasce d’età e gli orari:
mercoledì ore 15:00-16:30 Tessuti Aerei TEEN (12-16 anni)
mercoledì ore 16:35 – 18:05 Tessuti Aerei JUNIOR (7-11 anni)
sabato ore 16:30 – 18:00 Tessuti Aerei ADULTI (dai 17 anni in su)

A partire da novembre verrà attivato anche l’orario serale del mercoledì (ore 20:30-22:00) con un minimo di 4 iscritti a frequenza bisettimanale nel corso ADULTI.
Sia per la prova che per frequentare i corsi è necessario prenotarsi telefonando alla reception dell’Onda della Pietra (0522 612091), dove è possibile informarsi su costi e modalità di abbonamento