Home Cultura RadioVoice lunedi’ il grande ritorno su Radionova

RadioVoice lunedi’ il grande ritorno su Radionova

34
0
Radiovoice

Musica, attualità, nuovi ospiti e musicisti da tutto l’Appennino.

Riparte l’edizione 2020-2021 di Radiovoice, uno dei programmi storici di Radionova, in onda da lunedi’ 12 ottobre dalle 21 alle 22:30.

In studio si alterneranno alcuni giovani della montagna che commenteranno i fatti piu’ importanti della settimana, alternando momenti di gioco e di buona musica con la partecipazione dei radio ascoltatori che desiderano unirsi al gruppo con  chiamate e messaggi.

“Non vediamo l’ora di ripartire e abbiamo in serbo tante novità” – commentano i ragazzi alla guida del programma.

In saletta di regia ci saranno Andrea Cavalletti, classe 91', contadino di professione e dj per passione. “Nel programma sono il “rompiscatole” per eccellenza... Ho Iniziato con la radio nel 2008 e l’anno dopo con Simone Ghirardini abbiamo preso le redini del programma Radiovoice”.

Simone Ghirardini, classe 93', dal 2014 animatore turistico è oggi titolare della MagicWorld Animazione. All’interno del programma è speaker e dj all’occorrenza “Radiovoice per me è una birra in compagnia tra  tanti amici (virtuali)” commenta.

In consolle, inoltre, ci saranno Loris Canelli, 21 anni. “Ho iniziato a suonare con un mixer molto vecchio e il computer per divertirmi a 13 anni. Grazie ad Andrea ho iniziato a muovere i primi dischi alla discoteca Fuego per poi iniziare una mia carriera da dj. Per me Radiovoice è programma unico e coinvolgente. Sarete in ottima compagnia tutti i lunedi’”.

Mattia Fattori, 20 anni. “Sono uno degli ultimi arrivati in radio, ma è come se avessi sempre fatto parte di questo gruppo. Siamo tutti molto amici e non vediamo l’ora di ritrovarci. La mia più grande aspirazione? Soffiare la poltrona a Dj Loris”.

Grande appassionato di musica è anche Jag Singh, 21anni. “Ho due grandi passioni: la tecnologia e la musica. Sono il regista della trasmissione e cerco di portare un po’ di simpatia con i miei interventi ironici”.

Dall’altra parte dello studio ci saranno, assieme alla prima voce Simone Ghirardini, alcune tra le personalità piu’ estrose e folli della montagna.

Manuel Fabbri. 22 anni, studente di lettere all’Università di Parma. “Sono stato portato in radio dal mio amico Simone a 15 anni.  Da due anni sono un componente fisso del programma e sono il "contestatore" per eccellenza. In un periodo difficile come questo, ascoltarci è un modo per divertirsi, perché riusciremo di certo a strapparvi un bel sorriso... Attenzione però: c’è il rischio di affezionarsi troppo a noi”!

In radio non mancano le donne: vocalist e presentatrice della trasmissione è Beatrice Moratti, 30 anni, di giorno commessa. “Sono vocalist per passione; ho abbandonano le discoteche per via dell’età – sorride- e mi sono buttata nella radio! Avevo già fatto esperienze in passato e sono tornata con questa super squadra da qualche anno!! Qui siamo una grande famiglia!  Non vedo l’ora di tornare in studio per fare qualche foto e storie su Instagram da pubblcare”.

E ancora Davide Giansoldati, 32 anni, libero professionista con mille passioni, la più grande delle quali la proprio musica. “Una decade fa sono stato “incastrato” come vocalist nei lunedì sera di Radionova. Ero “Cioldo the voice”. Radiovoice è un programma unico, una famiglia che trasmette gioia. Un momento di svago e simpatia! Di tanto in tanto mi piace fare qualche improvvisata in sede, giusto per rivangare i vecchi tempi e portare un po' di scompiglio! Questa radio scopre i talenti musicali del nostro Appennino, è stato anche un trampolino di lancio per giovani dj con contratti internazionali.

Infine ci sono Stefano Paolini, 24 anni all'anagrafe, “almeno il triplo nella testa". “Torno a Radiovoice sotto le vesti di “tuttologo” per portare un po' di cultura, attualità e sport e le mie rubriche cult come "Il santo del giorno" e "il Domandone della puntata" sfoggiando, come sempre, le mie cuffie vintage, diventate un oggetto cult”.

Ultima arrivata Cecilia Tondelli, 30 anni, laureata a Parma in lettere e giornalista professionista dal 2018. “Oggi sono insegnante, ma amo la radio e mi piace scrivere sopratutto di cultura e attualità. Nel programma commento i principali fatti della settimana, portando un po’ di sano dibattito. Il programma va in onda da circa 20 anni, Anche gli adulti ci devono ascoltare. E' un progetto unico che permette a tanti giovani di esprimersi sotto ogni aspetto”.

Tutto è pronto per ripartire al massimo. Sintonizzate sul 94.3  o in streaming su Radionova.it  da lunedì 12 ottobre alle ore 20:30.