Home Cronaca Coronavirus, a Carpineti 7 contagiati e 20 in quarantena

Coronavirus, a Carpineti 7 contagiati e 20 in quarantena

14
0

In assenza di comunicazioni specifiche dell'Asl per il nostro territorio, le notizie sulla diffusione del contagio sono fornite (o meno) dai singoli Comuni, secondo le rispettive sensibilità.

Il Comune di Carpineti, sin dall'inizio della pandemia, ha scelto di comunicare la situazione in tempo reale. Ieri, sulla pagina del Comune, si poteva leggere questa nota: "Ad oggi (15 ottobre) a Carpineti si contano due nuovi casi positivi al tampone Covid 19 che si aggiungono ai cinque diagnosticati dal primo ottobre a ieri. Attualmente le persone in quarantena nel nostro comune sono una ventina, fra le quali ovviamente anche coloro che sono positivi. Immagino che tutti stiamo adottando precauzioni per non essere contagiati, tuttavia, alla luce anche di questi numeri che potrebbero destare preoccupazioni, invitiamo ognuno a non abbassare mai la guardia e a dimostrare di essere responsabili per se e per gli altri. Le locandine riassuntive di un atteggiamento corretto sono appese dappertutto, le norme comportamentali le conosciamo, si tratta solo di rispettarle".

Commenta il sindaco Tiziano Borghi: "I numeri purtroppo hanno preso un verso non soddisfacente, bisogna che ci impegniamo di più per invertire la loro direzione".