Home Ultime notizie Raduno dell’Associazione del Fante ieri al Parco Tegge

Raduno dell’Associazione del Fante ieri al Parco Tegge

6
0

Seppure in tono minore per i noti problemi sanitari, si è tenuto anche quest’anno al Parco Tegge di Felina, nella giornata di ieri, il raduno dell’associazione del Fante - sezione comunale di Castelnovo Monti.

Don Maurizio Pignedoli ha celebrato la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Felina, invitando a pregare perché possa aprirsi un’era di misericordia e di pace, alla luce della parola di Dio che illumina il nostro cammino terreno.

Una civiltà dell’amore a cui si tende, ricordando e onorando le persone che sono cadute nella guerra ed innalzando la preghiera alla Madonna, Regina della Pace.

Erano presenti, oltre al Generale Giuseppe Napoleone, la rappresentanza degli Alpini di Castelnovo Monti e Villa Berza e Fabio Zani, Consigliere Nazionale dei Bersaglieri e Presidente UNUCI.

Sono stati ricordati i Presidenti che si sono succeduti, perché i valori da loro testimoniati possano essere ancora di stimolo, nonostante le difficoltà del presente, in particolare alle nuove generazioni, per continuare il cammino tracciato, per affermare inoltre con forza i valori di pace, libertà e fratellanza tra i popoli.

Un plauso all’attuale Presidente Savino Viappiani, che si è adoperato con impegno e determinazione per realizzare un incontro di non facile organizzazione, che si è concluso con un pranzo conviviale in tutta sicurezza ed una lotteria con numerosi e ambiti premi.

Un importante segnale di presenza sul territorio il ritrovo realizzato, con l’auspicio di potere, per il futuro, riprendere una programmazione più completa e partecipata.