Home La bonifica in appennino Villa Minozzo, viabilità più sicura

Villa Minozzo, viabilità più sicura

12
3

La Bonifica dell'Emilia Centrale ha terminato i lavori di consolidamento di Via Pradancino, nelle vicinanze dell’abitato di Monteorsaro, nel Comune di Villa Minozzo.
Il tratto stradale della zona appenninica ai piedi del monte Cusna era minacciato dal pericolo di un movimento franoso che ha origine a valle della sede stradale.
L’intervento, eseguito in tempi rapidissimi con l’ausilio di un’impresa del territorio, ha visto la realizzazione di una paratia di pali trivellati in cemento armato infissi ad una profondità di nove metri; e da una trave in cemento armato che, unendo la sommità dei pali e la ricostruzione del rilevato stradale, ha posto in sicurezza l’intera arteria viaria che, a breve, sarà interessata dagli ultimi lavori a completamento dell’opera.

Si tratta di un intervento segnalato come priorità dal comune di Villa Minozzo.

 

 

3 COMMENTS

  1. Buongiorno,
    innanzitutto complimenti all’impresa e a tutti gli uomini che hanno lavorato in tempi rapidi
    e con condizioni meteo non certo favorevoli all’opera.
    Spero però che il Comune di Villa Minozzo provveda al più presto al ripristino del guardrail sul ponte del fosso dell’Alpicella (in prossimità dell’abitato di Ca’Fontana) rimasto ormai senza protezione da diversi anni e con un salto di oltre 5/6 metri!
    Grazie M.S.

    M.S.

    • Firma - M.S.
  2. Buongiorno M.S.,
    in effetti si è trattato di un intervento che abbiamo concluso in tempi molto brevi in quanto il pericolo di ripresa frana sul quel tratto stradale era evidente.
    La ringraziamo molto per i complimenti che giro ai nostri tecnici che ancora una volta hanno dimostrato di essere veramente preparati e professionali.
    Per quanto attiene la Sua segnalazione dei guardrail sul Ponte Alpicella ci facciamo carico di girarla al Comune di Villa Minozzo.