Home Sport Ufficialmente rinviato l’inizio dei campionati regionali Fip: salta il debutto della E80...

Ufficialmente rinviato l’inizio dei campionati regionali Fip: salta il debutto della E80 Bema Lg Competition previsto per domenica 25 ottobre

7
0

In data odierna, la Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) ha ufficialmente comunicato di aver rinviato l’inizio dei campionati regionali di basket.
Salta quindi la ripartenza del campionato di Serie C Gold e anche il debutto stagionale della E80 Bema Lg Competition, che domenica 25 ottobre avrebbe dovuto affrontare l’Olimpia Castello al Pala Giovanelli di Castelnovo Monti.
La decisione è stata presa dopo la crescita dei contagi verificatasi nell’ultimo periodo e con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria a causa del Covid-19. La Federazione ha infatti voluto assecondare i provvedimenti governativi in tema di salvaguardia della salute pubblica.
Al momento è stata fissata la data del 29 novembre per tentare l’avvio del campionato, ma la stessa Fip comunica che: “…continuerà a monitorare l'evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati”. La nota emessa dalla stessa Federazione afferma inoltre che: “…le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative”.
La società castelnovese è dispiaciuta nell’apprendere tale notizia, ma allo stesso tempo la decisione è coerente con le normative fornite dal Governo e le problematicità attualmente in essere.
La speranza è quella di poter davvero partire con le attività agonistiche a fine novembre e con l’augurio che per tale data sia osservabile un generale miglioramento della situazione medico-sanitaria nel nostro paese.