Ufficialmente rinviato l’inizio dei campionati regionali Fip: salta il debutto della E80 Bema Lg Competition previsto per domenica 25 ottobre

In data odierna, la Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) ha ufficialmente comunicato di aver rinviato l’inizio dei campionati regionali di basket.
Salta quindi la ripartenza del campionato di Serie C Gold e anche il debutto stagionale della E80 Bema Lg Competition, che domenica 25 ottobre avrebbe dovuto affrontare l’Olimpia Castello al Pala Giovanelli di Castelnovo Monti.
La decisione è stata presa dopo la crescita dei contagi verificatasi nell’ultimo periodo e con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria a causa del Covid-19. La Federazione ha infatti voluto assecondare i provvedimenti governativi in tema di salvaguardia della salute pubblica.
Al momento è stata fissata la data del 29 novembre per tentare l’avvio del campionato, ma la stessa Fip comunica che: “…continuerà a monitorare l'evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati”. La nota emessa dalla stessa Federazione afferma inoltre che: “…le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative”.
La società castelnovese è dispiaciuta nell’apprendere tale notizia, ma allo stesso tempo la decisione è coerente con le normative fornite dal Governo e le problematicità attualmente in essere.
La speranza è quella di poter davvero partire con le attività agonistiche a fine novembre e con l’augurio che per tale data sia osservabile un generale miglioramento della situazione medico-sanitaria nel nostro paese.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48