Francesco Gatti è diventato “Ingegnere del Veicolo”

Il giovane Francesco Gatti di Leguigno, il 23 ottobre 2020, è diventanto "Ingegnere del Veicolo" discutendo una tesi di laurea dal titolo "Analisi teorica e progettuale del sistema di aspirazione di un motore a combustione interna ad alte prestazioni" accompagnato dal relatore chiarissimo professor Giuseppe Cantore docente del dipartimento di Ingenieria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Francesco ha illustrato  la fluidodinamica che si nasconde nei condotti di aspirazione, trasportando poi i concetti elaborati in linea teorica in concrete applicazioni pratiche con particolare riguardo alla progettazione dell'aspirazione della monoposto da Formula Sae del team MoRe Modena Racing Hybrid.

Il neo dottore non si ferma e pensa già al futuro: proseguirà gli studi per conseguire la laurea magistrale a numero chiuso in Advanced Automotive Engineering - Racing Car Design presso Muner che si svolge il primo anno al dipartimento di ingegneria Enzo Ferrari di Modena ed il secondo alla sede della Dallara Automobili a Varano de Melegari.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Congratulazioni ingegnere!!!! Sei stato bravissimo.Ti auguriamo un futuro radioso.Un grande abbraccio da tutti noi.

    Massimo, Roberta, Benedetta, Federico e Filippo

    Rispondi
  2. Bravissimo Francesco!
    Congratulazioni

    Cinzia P.

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy





Powered by WordPress | Officina48