Home Cronaca Oltre che a Toano, positivi al Coronavirus nelle scuole anche a Viano...

Oltre che a Toano, positivi al Coronavirus nelle scuole anche a Viano e Baiso

17
0

In soli due giorni si allargano anche nelle scuole dell'Appennino i primi casi di contagio tra studenti o personale. Il periodo di osservazione è attualmente previsto in alcune classi di Viano, Toano (di cui avevamo dato notizia recentemente), Baiso oltre che della vicina Scandiano.

Sono sotto osservazione, per alcuni casi di positività, alcune classi dell’Istituto comprensivo Toschi di Viano (scuola media, due classi), dell’Istituto Comprensivo Foscolo di Toano (scuola media, una classe); dell’Istituto Comprensivo Toschi di Baiso (scuola media, una classe). A Scandiano al  liceo Gobetti di Scandiano (tre classi tra linguistico e Industriale Informatico).

Ieri il sindaco di Viano, Nello Borghi, che fino al giorno prima aveva in quarantena soltanto una classe, ha ricevuto la segnalazione della messa in quarantena di un’altra classe. Stati di quarantena che coinvolgono le famiglie. Non si parla comunque di focolai in ambiti scolastici. «Tutti i ragazzi della classe - dice il sindaco di Baiso, Fabrizio Corti - dovranno affrontare un periodo di isolamento, durante il quale proseguiranno il loro percorso. Tutti stanno bene. Nei prossimi giorni, con i tamponi, continueranno monitoraggio e tracciamento».