Home Homepage Pro Loco Villa Minozzo, tempo di bilanci e inaugurazione nuova Multisala

Pro Loco Villa Minozzo, tempo di bilanci e inaugurazione nuova Multisala

14
0

Lo scorso 18 ottobre, la Pro Loco di Villa Minozzo ha convocato soci e simpatizzanti nei locali del “Villa Center”, centro direzionale del capoluogo ubicato nell’Isolato Bellavista: come ordine del giorno erano l’approvazione del Bilancio 2019 e l’inaugurazione della nuova Multisala.

"In questo primo anno di fondazione, la Pro Loco ha avuto un inizio travagliato a causa delle casse ancora esigue e dal periodo di lockdown caratterizzato dalle stringenti normative anti Covid - afferma il presidente Gabriele Ferrari. Nonostante queste difficoltà, le iniziative di Pro Loco sono state numerose: da feste per bambini a raccolte fondi, da feste per famiglie ai tradizionali mercatini natalizi. Insomma, una Pro Loco giovane e reattiva, "col freno a mano Covid-19” innestato ma pronta a ripartire".

Approvato il bilancio 2019 e fatto il punto della situazione sulle iniziative future, difficili da prevedere viste le stringenti normative, si è passato all’inaugurazione ufficiale della Multisala. Il sindaco del Comune di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi ha ringraziato la Pro Loco per il lavoro svolto, spiegando come "Il Comune e la Pro Loco necessitano di uno scambio collaborativo sull’organizzazione di eventi, gestione turistico-culturale e logistica. Per tanto l'amministrazione concede in comodato d’uso i locali adibiti a multisala e Sede Pro Loco Villa Minozzo".

Il rituale taglio del nastro tricolore da parte del Sindaco e del Presidente ha celebrato una sobria inaugurazione, viste le ristrette direttive ministeriali anti Covid-19, dando forma e fine all’Assemblea dei Soci e Rendicontazione anno 2019.

Lo staff di Pro Loco tiene inoltre ha sottolineare come "la Multisala è e sarà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, poiché lo scopo è quello di utilizzarla il più possibile". Si possono organizzare eventi ludici, piccoli eventi sportivi, cinematografici e culturali, feste di compleanno, presentazioni di libri, riunioni, corsi ecc.

La multisala è comodamente accessibile a persone diversamente abili con toilette fruibili, è dotata di attrezzature per la videoproiezione, audio diffusione, frigo, sedie e tavoli, ampiamente personalizzabile per ogni evento. Come noto, in questo periodo e visto l’ultimo DPCM, le normative non ne concedono l’utilizzo.

Lo staff di Pro Loco vi aspetta sui canali social di Instagram e Facebook per tutti gli aggiornamenti.