Home Ultime notizie Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Carpineti per la scomparsa del comandante “Diavolo”

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Carpineti per la scomparsa del comandante “Diavolo”

3
2

Con la scomparsa di Germano Nicolini non se ne va un pezzo di storia di questo Paese. Con la Sua dipartita ritornano ancora più nitidi i profili drammatici della vicenda nazifascista dalla quale l’Italia, con immensi sacrifici di vite umane, ha saputo uscire a testa alta. Libera!

Grazie Diavolo". A Te e a tutti coloro che dalla Resistenza hanno costruito e garantito uno Stato democratico ed europeo. Un progetto da proseguire con impegno, per riaffermare continuamente i Vostri insegnamenti plasmati nei Valori costituzionali fondanti della nostra Nazione.

Alla famiglia Nicolini il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Carpineti.

2 COMMENTS

  1. Ci rimane e rimane a tutti,fortissima,l’eredità della vita e della persona Germano Nicolini : l’uomo,il partigiano della libertà , il sindaco,il padre di famiglia,il cittadino sempre partecipe,il maestro di resistenza,di rigore e di coraggio . Tutto il suo cammino – nelle parti più dolorose come in tutte le altre – è stato testimonianza di valori civili senza tempo,di parte e al tempo stesso oltre le bandiere.Averlo incontrato personalmente e incrociato la Sua vita in un passaggio importante è stata un’esperienza indimenticabile. È un onore aver conosciuto Lui e la sua straordinaria famiglia. Fausto Giovanelli

    Fausto giovanelli

    • Firma - Fausto giovanelli