Home Ultime notizie Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Carpineti per la scomparsa del comandante “Diavolo”

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Carpineti per la scomparsa del comandante “Diavolo”

1
2

Con la scomparsa di Germano Nicolini non se ne va un pezzo di storia di questo Paese. Con la Sua dipartita ritornano ancora più nitidi i profili drammatici della vicenda nazifascista dalla quale l’Italia, con immensi sacrifici di vite umane, ha saputo uscire a testa alta. Libera!

Grazie Diavolo". A Te e a tutti coloro che dalla Resistenza hanno costruito e garantito uno Stato democratico ed europeo. Un progetto da proseguire con impegno, per riaffermare continuamente i Vostri insegnamenti plasmati nei Valori costituzionali fondanti della nostra Nazione.

Alla famiglia Nicolini il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Carpineti.

Articolo precedenteManfredini: “Le chiusure penalizzano luoghi sicuri come cinema, teatri e palestre”
Articolo successivoCovid 19 in Regione: aggiornamento del 26/10/20

2 Commenti

  1. Ci rimane e rimane a tutti,fortissima,l’eredità della vita e della persona Germano Nicolini : l’uomo,il partigiano della libertà , il sindaco,il padre di famiglia,il cittadino sempre partecipe,il maestro di resistenza,di rigore e di coraggio . Tutto il suo cammino – nelle parti più dolorose come in tutte le altre – è stato testimonianza di valori civili senza tempo,di parte e al tempo stesso oltre le bandiere.Averlo incontrato personalmente e incrociato la Sua vita in un passaggio importante è stata un’esperienza indimenticabile. È un onore aver conosciuto Lui e la sua straordinaria famiglia. Fausto Giovanelli

    Fausto giovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.