Home Homepage Castelnovo ne’ Monti, cambiano i pediatri di libera scelta

Castelnovo ne’ Monti, cambiano i pediatri di libera scelta

134
8

Dal 1° novembre 2020 la dottoressa Roberta Costetti ha cessato l’attività a Castelnovo Monti per raggiunti limiti di età, al suo posto subentra il dottor Carlo Boni, sinora impegnato nelle sedi di Casina e Carpineti dove era titolare.

Come previsto dalla normativa, l’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia ha attivato le procedure per garantire la sostituzione del pediatra nel territorio di Casina e Carpineti ma, al momento, non sono pervenute disponibilità. L’assistenza pediatrica sarà comunque assicurata secondo queste modalità:

  • a Carpineti, a partire da oggi, la pediatra di libera scelta dottoressa Valentina Demaio, titolare a Toano e Villa Minozzo, svolgerà regolare attività ambulatoriale tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) nell’ambulatorio di via G. di Vittorio n. 4/a;
  • a Casina i pediatri del S. Anna e della pediatria di comunità distrettuale svolgeranno attività tre volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) nell’ambulatorio pediatrico in via Simonini  n. 11 come previsto dal progetto “Pediatria integrata ospedale-territorio” inserito nel Programma S. Anna Plus.

Per informazioni sull’accesso all’assistenza pediatrica si invita a chiamare l’Urp distrettuale (0522 617328 - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00).

Le famiglie assistite in precedenza da Costetti e Boni hanno già ricevuto o stanno per ricevere una lettera con le indicazioni utili alla scelta del nuovo pediatra. Per evitare assembramenti e attese, si raccomanda di utilizzare modalità alternative alla presentazione diretta allo sportello Saub dell’Ospedale S. Anna: posta ordinaria, posta elettronica o PEC, Fascicolo Sanitario Elettronico, fax.

Alla dott.ssa Costetti, che aveva preso servizio nel 1981 all’Ospedale S. Anna e che dal 1998 svolgeva l’attività di pediatra di famiglia, prima a Carpineti poi a Castelnovo ne' Monti, vanno i ringraziamenti dell'Ausl per l’impegno e la passione con cui ha svolto il proprio lavoro, dedicando grande attenzione ai bisogni dei bambini nel corso di 40 anni di attività professionale e divenendo un vero punto di riferimento per le famiglie della montagna.

8 COMMENTS

  1. Con queste poche righe vorrei salutare e ringraziare un medico che ha fatto della sua professione la sua vita. Credo di interpretare il pensiero di molti, come a molti mancherà.
    Grazie Dottoressa Costetti.
    Grazie perché ha svolto la sua professione come una missione, grazie perché è stata ed è un Medico con la “M” Maiuscola: attenta, scrupolosa, sempre disponibile, pronta ad ascoltare. Per lei non c’erano orari o festività: c’è sempre stata. Credo di essere una mamma molto fortunata ad averla incontrata e lo stesso vale per i miei bambini. Ora si goda la meritata pensione, è il momento di dedicare tempo a se stessa.
    GRAZIE ancora, rimarrà nei nostri pensieri e nei nostri cuori.
    Una mamma.

    Una mamma

    • Firma - Una mamma
  2. Cara Roberta,
    sei stata una collega eccezionale e sei una persona splendida.
    Grazie per gli insegnamenti che mi hai trasmesso, per la tua correttezza, disponibilità e professionalità.
    I miei auguri più calorosi per una felice pensione!
    Micaela

    Micaela

    • Firma - Micaela
  3. Condivido pienamente il commento della mamma che ha scritto prima di me. Anche io mi reputo molto fortunata assieme ai miei tre figli di averla avuta come pediatra. Grazie mille di cuore per tutto!!! “Buona pensione” Dott!

    Una mamma

    • Firma - Una mamma
  4. Abbiamo avuto modo di conoscere la Dr.ssa Costetti quando è nata la nostra prima figlia presso l’Ospedale Sant’Anna e possiamo solo dire cose positive per quanto attiene a disponibilità professionalità ed umanità. Una gran brava persona oltre all’indiscutibile aspetto lavorativo. Grazie di cuore per tutto quello che ha fatto per i tanti bambini della montagna!
    Ora si goda la meritata pensione.

    Enrico 1960

    • Firma - Enrico 1960
  5. Aggiungo un ulteriore grande ringraziamento alla Collega Roberta per il suo prezioso , generoso ,puntuale e capace servizio alla nostra comunità come Pediatra, come riferimento sanitario ed umano di tante nostre famiglie.
    Lo faccio personalmente come Direttore delle Cure Primarie del nostro Distretto Sanitario,come ex Sindaco, come collega ed amico.
    Ho lavorato in Ospedale con Lei per tanti anni ,sono cresciuto professionalmente con lei grazie alla nostra Grande Maestra fondatrice della Pediatria in Montagna, la Dottoressa Maria Baroni che saluto con tanto affetto e riconoscenza.Ringrazio e saluto con stima ed amicizia tutti i Pediatri che hanno prestato e prestano il loro servizio in ospedale e sul territorio come Pediatri di Famiglia.Cara Roberta buona e meritata pensione …ma rimarrai sempre una di Noi….una Pediatra. Un abbraccio Gianluca

    Gianluca Marconi

    • Firma - Gianluca Marconi
  6. Desidero esprimere qualche considerazione, e forse rappresenterò il pensiero di molti! Sono stata non solo una mamma fortunata, ma anche una nonna fortunatissima nell’avere avuto la dott.sa Costetti come pediatra ed è per questo che vorrei ringraziarLa per la sua professionalità elevatissima di diagnostica in permanente aggiornamento. Vorrei ringraziarLa per il rigore deontologico con cui ha svolto la sua missione, sempre attenta ad ogni sintomo, anche il più piccolo, sempre pronta ad approfondire , anteponendo sempre la salute del bambino.Vorrei ringraziarLa per la sua straordinaria dedizione al lavoro che l’ha portata a casa dei miei nipoti ad ogni ora del giorno: Potrebbe sembrare naturale, ma non è sempre scontato. Qualcuno potrà obiettare che ricevendo in ambulatorio, diagnosticando, prescrivendo farmaci e terapie ha semplicemente svolto il suo lavoro. Non è così. C’è modo e modo di svolgere un’attività e Lei l’ha fatto animato dal fuoco sacro della passione. Abbia la certezza della stima e dell’affetto immensi delle mamme dei suo “bambini”
    Le auguro salute e serenità: Buona vita dott.ssa Costetti

    Monica Muratori

    • Firma - Monica Muratori
  7. Quante volte le ho telefonato! Quanto tempo è passato: è stata la premurosa pediatra di mio figlio, oggi studente universitario, e poi dei miei nipoti! Mi spiace solamente che non possa occuparsi anche del nuovo nipotino in arrivo….si goda il meritatissimo riposo. Buon proseguimento!
    Maria Grazia Reverberi

    maria grazia reverberi

    • Firma - maria grazia reverberi
  8. Grazie dott.ssa Costetti , sempre disponibile e premurosa con i nostri figli . Spero tanto possa godersi il meritato riposo, le saremo sempre grati per tutto quello che ha fatto per la nostra famiglia

    Domenico da Ca’ Perizzi

    • Firma - Domenico da Ca' Perizzi