“Nima Show Live” sulle frequenze FM di Radionova: un programma ma non solo

Dal lunedì al venerdì in diretta dalle 11:20 alle 12:30 e al sabato dalle 11.00 Radionova trasmette “Nima Show Live” prodotto dal 2017 dalla Nima Spettacoli di San Polo d’Enza (RE). Trattasi di un programma di musica da ballo liscio e notizie sugli appuntamenti danzanti in calendario nei locali, circoli e feste della zona ideato da Nicola Marchese. Nella trasmissione la musica è intervallata da suggerimenti per gli acquisti, saluti, dediche, richieste, interviste e sketch comici realizzate anche grazie alla costante presenza di Monica Gelati, Marco Tonelli, Maio Mareggini e Dj Coky.
Il quarantenne conduttore è nato in Calabria per poi trasferirsi giovanissimo a Parma con la famiglia.Nicola ci tiene particolarmente a sottolinare l'importanza che ha avuto per lui l’Ites Bodoni di Parma dove si è diplomato ragioniere. Infatti è proprio durante gli anni in cui era allievo in questa scuola che ha iniziato ad approcciarsi al teatro ed è proprio grazie agli insegnanti che ha incontrato qui che ha potuto esibirsi per la prima volta in spettacoli per poi approdare al mondo del pianobar. Ha partecipato alle trasmissioni televisive “Help” di Red Ronnie e “I Fatti Vostri” di Massimo Giletti.
Nel 1998 ha partecipato e vinto le selezioni regionali per l’accademia della canzone di Sanremo e ha partecipato allo stage presso il teatro del casinò di Sanremo. Al riguardo così si esprime: “Fu il primo ed unico concorso canoro che feci, d’allora cominciai a dedicarmi alle mie serate, quelle serate dove non bisognava arrivare a compromessi perché realmente il pubblico voleva sentire la mia voce”.
Nicola Marchese però è molto altro ancora, nel 2008 ha costituito l’omonima orchestra il cui debutto fu ospitato nella sala polivalente di Limidi di Soliera (MO) dagli amici Ave e Luciano. La formazione di partenza era costituita da un trio. Già dopo le prime esibizioni e il riscontro positivo del pubblico ha fatto sì il gruppo si assestasse a sei elementi.
E’ poi la passione di Nicola per l’organizzazione di eventi e serate che lo spinge a giugno 2010 a fondare la “Nima Spettacoli”: un’agenzia che opera a tutto tondo nel mondo dello spettacolo, avendo la possibilità di proporre ai partner spettacoli di ogni genere e declinabili in modo flessibile per ogni tipo di esigenza. Animatori, comici, arti circensi, cantanti, orchestre, cover band sono solo alcune delle molteplici possibilità che Nicola può proporre a chi ha la necessità di organizzare eventi.
Il già ricco profilo del conduttore del Nima Show Live, non si può dire completato se non si accenna anche a “Nima Magazine” rivista, sia cartacea che on line, di musica e informazione dove trovano spazio contenuti di varia natura relativi alla musica ma non solo. Chi è interessato può inserire box promozionali che vanno ad intervallare gli articoli proposti e i calendari degli eventi in programma.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48