Ai tempi del Coronavirus la Biblioteca Crovi di Castelnovo si adatta e… riapre su prenotazione

Riparte da domani, 17 novembre, il servizio di prestito alla Biblioteca comunale “Raffaele Crovi” di Castelnovo, ma esclusivamente con la modalità della prenotazione. Infatti A seguito del Dpcm del 3 novembre, la Biblioteca è chiusa al pubblico, ma nonostante la chiusura delle porte non mancheranno per gli utenti libri e i materiali che possono essere messi a disposizione con modalità pienamente rispettose delle disposizioni anti Covid.
Da martedì quindi si potranno prenotare i documenti per il prestito con le seguenti modalità: telefonicamente al numero 0522 610204; via email all’indirizzo biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it; dal catalogo on line https://opac.provincia.re.it/opac/.do. Una volta prenotati sarà possibile passare a ritirare i materiali direttamente presso la biblioteca, in via Roma 4: saranno posizionati in un box a piano terra, in un sacchetto con sopra scritto il nome dell’utente che li ha prenotati. Andranno ritirati entro due giorni dalla richiesta di prenotazione, diversamente torneranno ad essere messi a disposizione del pubblico.
Si potranno anche restituire i documenti presi in prestito, sempre lasciandoli in un box a piano terra.
I servizi di ritiro e restituzione saranno attivi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, mentre il sabato mattina sarà possibile solo ritirare i materiali previo accordo telefonico con il personale.
Ricordiamo che tutti i materiali della biblioteca sono stati sanificati prima di renderli di nuovo disponibili al prestito, quindi sono assolutamente sicuri.
Sono inoltre sempre attivi e gratuiti i servizi di Emilib - Emilia Digital Library, la biblioteca digitale per tutti, per il prestito di ebook, di audiolibri e la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo.
Per attivarli contattare la biblioteca. Per ogni informazione è possibile chiamare la Biblioteca Crovi allo stesso numero per le prenotazioni: 0522 610204.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48