Home Homepage Ligonchio in lutto per la morte di Antonio Zanicchi

Ligonchio in lutto per la morte di Antonio Zanicchi

66
3

Lui non ce l'ha fatta e all'età di 77 anni si è spento all'ospedale nel quale era ricoverato da qualche giorno.

Ligonchio si è unito alla famiglia Zanicchi, duramente colpita da virus, sperando fino all'ultimo in una sua guarigione che però, purtroppo, per lui non è avvenuta. La sorella Iva lo saluta dalla pagina Instagram così: "Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio".

Ha lasciato l'indelebile ricordo di una persona vera, che amava cantare, profondamente legato a Vaglie ed a Ligonchio, innamorato del bosco dal quale ammirava l'adorato Gigante a dell'autunno.

Pare che la causa del decesso sia stato proprio il virus, che ha infierito su di Antonio, cardiopatico ed ha colpito anche altri membri della famiglia, infettatasi  ad una cresima di una nipote.

I funerali avranno luogo venerdì 27 novembre alla Chiesa di Ligonchio, poi proseguiranno al cimitero di Vaglie.

3 COMMENTS

  1. Antonio passava parte del suo tempo a Cervarezza, dove vive un delle sorelle e alcuni nipoti. Era una persona cordiale e di compagnia. Passava le sue giornate passeggiando, chiacchierando in piazza e giocando a carte.
    Sapere della sua morte così improvvisa, per noi che lo conoscevamo e stimavamo è stato un duro colpo.
    Ti vogliamo ricordare come la brava persona che eri. Questa terribile malattia ci sta purtroppo portando via tanti, troppi amici.
    Ciao Antonio, ti salutiamo cosi, con queste poche parole e un grande abbraccio.
    Gli amici del Bar Italia