Home Homepage Sospensione invernale del servizio GiroVerde, aperti i centri di raccolta

Sospensione invernale del servizio GiroVerde, aperti i centri di raccolta

8
0

In vista dell’inverno, verrà sospeso nelle prossime settimane il servizio GiroVerde, in concomitanza con il fermo stagionale dell’attività vegetativa delle piante e dei tappeti erbosi. Sarà comunque possibile conferire sfalci d’erba e potature recandosi ai centri di raccolta Iren di Croce e Ca’ Perizzi.

Afferma l’Assessore all’Ambiente di Castelnovo Monti, Chiara Borghi: “Colgo l’occasione della consueta sospensione del servizio, per invitare di nuovo tutti a rivolgersi ai centri e non abbandonare rifiuti ingombranti o pericolosi nelle piazzole dove sono collocati i cassonetti". Rispetto al GiroVerde Chiara Borghi aggiunge: “Può essere anche l’occasione per praticare attivamente il compostaggio domestico, facile da fare anche nel giardino di casa tramite una compostiera dal costo veramente contenuto, ottenendo un ottimo fertilizzante naturale".

Il GiroVerde riprenderà il 1 marzo 2021

I centri di raccolta osservano nel periodo invernale i seguenti orari:

  • Castelnovo – Croce: lunedì dalle 8 alle 14, dal martedì al sabato dalle 9 alle 12, il giovedì e il sabato anche al pomeriggio dalle 14 alle 17;
  • Felina – Cà Perizzi: dal lunedì al sabato dalle 14 alle 17 (al venerdì l’apertura è anticipata alle 12), il lunedì e il giovedì anche al mattino dalle 10 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 13.

Inoltre è sufficiente telefonare al numero verde IREN 800 212607, segnalare la necessità di ritirare un rifiuto ingombrante, e questo sarà prelevato direttamente a domicilio in modo completamente gratuito.