Allentamento delle restrizioni in Emilia Romagna

Il presidente dell’Emilia Romagna firma una nuova ordinanza con la quale allenta le misure restrittive nella Regione, che rimane comunque in zona arancione. Tra una settimana, se la situazione continuerà a migliorare, si potrebbe ritornare in zona gialla, ma per il momento continuano ad essere in vigore tutte le misure previste per le zone a rischio medio altro.

A partire da oggi ai cittadini dell’Emilia Romagna sarà concessa qualche libertà in più. Cosa cambia: la novità principale riguarda la riapertura dei negozi la domenica, ad eccezione dei centri e dei parchi commerciali (che continueranno a rimanere chiusi nei giorni festivi e prefestivi), le altre attività commerciali potranno tornare ad aprire anche nei fine settimana.

Novità anche per l’istruzione: nelle scuole elementari e medie si potranno tenere di nuovo le lezioni di educazione fisica, purché vengano svolte all’aperto, mentre restano vietate lezioni di canto e per quelle di strumenti a fiato. Anche la corsistica potrà tornare ad essere svolta in presenza, ma sola in forma individuale, quella collettiva invece dovrà continuare a ricorrere alla modalità a distanza.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48