Home Homepage A Casina “All together for Christmas”

A Casina “All together for Christmas”

21
0

Casina si prepara al Natale con un'attività promozionale che coinvolge moltissimi esercizi commerciali. Con un acquisto di 10 euro in uno dei negozi aderenti c'è la possibilità di scoprire le promozioni riservate recandosi in uno degli altri negozi che hanno aderito all'iniziativa.

L'attività parte da un'idea di Claudia Venturi di “Piccoli amuleti” (la mente) che ha preso spunto da iniziative analoghe intercettate sul web. Il progetto, elaborato affinché si adattasse alla realtà di Casina, prende il via davvero con il contributo di Sara Morani di “Gelateria mia” (il braccio). E così ad uno ad uno vengono interpellati tutti gli esercenti che entusiasti si rendono disponibili a partecipare. Chi non può farlo a causa della tipologia merceologica trattata, sostiene e plaude comunque i colleghi per l'intraprendenza.

Al di là del positivo riscontro economico che potrebbe anche generarsi spinto dall'incremento delle vendite, ciò che ha fatto decollare l'attività è da ricercarsi infatti più che altro nel principio condiviso fra tutti di dare al Natale e al periodo delle Feste il risalto che meritano.

Sui social stanno già arrivando in modo copioso gli apprezzamenti dall'utenza a sostegno del gruppo degli esercenti che si definiscono “Uniti più che mai in questo Natale 2020”.

E' stato il moto spontaneo dei gestori delle aziende che ha permesso di mettere in piedi “All together for Christmas” supportati dal sostegno e dall'approvazione della locale amministrazione comunale.

Il sindaco Stefano Costi, raggiunto telefonicamente, così si esprime al riguardo: “Complimenti agli esercenti che in questo momento difficile hanno dato dimostrazione di unità e di come si fa a fare comunità”.