Un bianco risveglio su tutta la provincia

Webcam Reggio Emilia Meteo Felina

Nel tardo pomeriggio di ieri i primi timidi fiocchi hanno iniziato ad imbiancare le strade della montagna. Stamattina, però, è stato un bianco risveglio anche per gli abitanti della bassa reggiana.

Per l'intera giornata di oggi mercoledì 2 dicembre, infatti, le precipitazioni nevose proseguiranno, con diverse intensità, sui rilievi con quota neve attorno a 500 m in progressiva discesa fino alla pianura.
Da qualche ora, la neve cade fino alle pianure adiacenti al fiume Po e si prevede una nuova intensificazione.

Oltre alla provincia di Reggio Emilia, sono state interessate dalle prime nevicate anche altre città del settore occidentale della regione, come Modena, Bologna, Piacenza e Parma. Le precipitazioni a carattere nevoso, la notte scorsa, sono progressivamente scese dai rilievi appenninici fino alla pianura e potrebbero dare luogo, in giornata, ad accumuli compresi tra 5 e 10 centimetri.

I primi fiocchi risparmieranno quindi la costa romagnola e quella ferrarese, che tuttavia saranno sferzate da forti raffiche di vento, di intensità compresa fra 62 Km/h e 74 Km/h.

Rispettivamente le immagini dalla webcam di Reggio Emilia Meteo a Ventasso, Reggio Emilia, Fiume Po e Cerreto Laghi

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48