Home Cronaca Villa Minozzo, focolaio nella Casa di residenza anziani

Villa Minozzo, focolaio nella Casa di residenza anziani

19
0

Un nuovo focolaio di Covid si è riscontrato nella Casa residenza anziani di Villa Minozzo. Sono 29 i pazienti positivi accertati, oltre a "numerosi operatori" per cui è ancora in corso il completamento degli accertamenti. Ad avvertire i cittadini e i familiari, lo stesso sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, sulla sua pagina Facebook: "A seguito degli accertamenti disposti dall’Ausl, in stretto raccordo con la Struttura, si informa che è stata riscontrata la presenza di casi Covid nella Casa Residenza Anziani (Cra) di Villa Minozzo".

Fortunatamente, le persone affette da Covid presentano sintomi lievi e quindi non necessitano delle cure ospedaliere. La struttura si è subito attivata per seguire i protocolli dell'Ausl, spiega il sindaco: "Al riscontro della positività ai tamponi la situazione è stata gestita con la presenza in struttura della geriatra, della coordinatrice infermieristica area anziani, del distretto sanitario Ausl e del medico di struttura".

"Gli ospiti sono stati quindi valutati dal punto di vista clinico-assistenziale ed è stata impostata, come previsto dalle linee guida, la terapia specifica - continua il primo cittadino. Sono state inoltre valutate le misure di isolamento e le modalità operative più idonee a garantire un’appropriata gestione della situazione".

Il sindaco conclude il post con un augurio di pronta guarigione "Agli ospiti della Cra, a tutti i dipendenti e collaboratori, gli auguri di pronta guarigione".