Home Cronaca Casina, un aumento di tensione manda in tilt parecchi elettrodomestici. Il vicinato...

Casina, un aumento di tensione manda in tilt parecchi elettrodomestici. Il vicinato si accorda per chiedere il risarcimento

8
0

Nella serata di ieri, in alcune abitazioni di Via Marchi e circondario nel comune di Casina, si è verificato un aumento della tensione fino a 340 Volt e oltre, contro i 230 Volti che dovrebbero esserci in condizioni normali.

Lo denuncia il cittadino Daniele Vignali su Facebook, avvisando i propri vicini della possibilità di richiedere un risarcimento al gestore del servizio elettrico, in questo caso l'Enel. "Potremmo coordinarci nelle richieste di risarcimento - si legge sul post - ognuno la farà per sé ma possiamo aiutarci a vicenda visto che in tanti segnaliamo lo stesso problema".

L'aumento di tensione ha fatto saltare parecchi elettrodomestici e apparati elettronici. Tra i commenti, in molti hanno denunciato di aver subito dei danni: chi alla caldaia che andava in blocco, chi al frigorifero, chi al microonde e anche qualche lampadina saltata da cambiare.

Davide afferma di aver fatto anche una foto della misurazione con il tester alla presa che segnava 337 Volt. "Foto che posso mettere a disposizione di chi è interessato, giusto per avere qualcosa di concreto in più da allegare alla documentazione - conclude".