Home Homepage La Croce Verde riattiva il servizio di consegna domiciliare dei farmaci e...

La Croce Verde riattiva il servizio di consegna domiciliare dei farmaci e della spesa per chi è in quarantena

123
0

La Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto ha riattivato il servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, in piena sicurezza, per essere vicina alla comunità anche in questa seconda ondata.

Il servizio ripartirà da lunedì 7 dicembre. Spiega il Presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini: “A fronte dell'aumento delle persone in isolamento domiciliare perché risultate positive al Coronavirus, a Castelnovo e Vetto come in tutta la nostra provincia, Croce Verde insieme al Gruppo Alpini e ai ragazzi dell’associazione Cieli Sereni ha scelto di dare nuovamente la possibilità di ricevere la spesa e i farmaci a domicilio, per chi è costretto in casa a seguito di quarantena".

Il servizio avverrà con tutte le dotazioni di sicurezza e i dispositivi di protezione personale in modo da tutelare sia chi effettuerà le consegne che chi le riceverà. Aggiunge Fiorentini: “Le consegne saranno, per il servizio di spesa il martedì pomeriggio mentre per il servizio farmaci a seconda della necessità".

Per poter attivare il servizio, dedicato solo alle persone in isolamento domiciliare, positive al Covid-19 o seguite dai Servizi Sociali del Comune, sarà necessario contattare il numero 0522 1750247 dalle 8 alle 12, dal lunedì al venerdì.

Aggiunge l’Assessore all’Associazionismo e Volontariato di Castelnovo Monti, Lucia Manfredi: “Ringraziamo sentitamente la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto per l’attivazione del servizio, così come il Gruppo Alpini e i ragazzi di Cieli Sereni. L’Amministrazione comunale ha cercato di mettere in campo tutti gli strumenti per sostenere le famiglie, gli anziani soli, e anche le attività economiche e commerciali, ma affrontare questa situazione sarebbe stata comunque impossibile senza lo sforzo enorme compiuto dalla Croce Verde, così come dal personale sanitario e ospedaliero, dalle altre realtà del volontariato, dai nostri Servizi sociali.

Ringrazio anche i tanti commercianti di Castelnovo e Felina che si sono attivati per la consegna di prodotti a domicilio, di qualsiasi tipo: l’elenco, costantemente aggiornato, è disponibile sul sito del Comune di Castelnovo. Ora sta per arrivare l’anno nuovo, speriamo davvero che sia un anno di rinascita, ma oltre ai sacrifici e a chi abbiamo perduto, di questo 2020 ricorderemo anche questo spirito solidale e di sostegno reciproco che le nostre comunità hanno saputo esprimere”.