Home Cultura A Cavola, l’associazione Quarta Dimensione avvia un corso di cinese

A Cavola, l’associazione Quarta Dimensione avvia un corso di cinese

39
0

Perché è utile studiare il cinese?

In questo periodo assurdo, sospesi tra l’impossibilità di fare progetti, di viaggiare e il desiderio di rendere proficuo il tempo che trascorriamo forzatamente in casa, l’associazione Quarta Dimensione di Cavola guarda al futuro con ottimismo proponendo nientemeno che un corso di lingua e cultura cinese.

Perché mai mettersi a studiare il cinese, direte voi.
Innanzitutto una lingua così differente apre non solo prospettive professionali, ma anche la mente e le idee, perché rispecchia una cultura e una visione del mondo totalmente diverse dalle nostre. Studiando il cinese si arriva a comprendere la mentalità di questo popolo così lontano da noi, ma nello stesso tempo ormai vicinissimo.

Inoltre può aprire molte possibilità di carriera e un futuro promettente per tante professioni. Nel turismo, ad esempio: i turisti cinesi sono sempre più numerosi ed essere un minimo attrezzati può essere vantaggioso. Inoltre sappiamo tutti che ormai la Cina è presente, e lo sarà sempre di più, nel settore tecnologico e commerciale perciò sapere il cinese, almeno in forma elementare, può rivelarsi la carta vincente per trovare un lavoro.
Qualsiasi tentativo di accorciare le differenze culturali nel mondo del lavoro è sempre ben accetto.

Il cinese, contrariamente a quanto si pensa, non è difficile come sembra e arrivare ad un livello che permetta di salutare, presentarsi, sostenere una semplice conversazione e conoscere utili sfumature di comportamento, è un obiettivo alla portata di tutti.

Il corso on line che proponiamo è rivolto a tutti, sarà tenuto da un insegnante qualificato e con lunga esperienza in merito, si attiverà con almeno 6 iscritti, avrà cadenza settimanale e l’orario sarà concordato successivamente. Il costo dipenderà dal numero degli iscritti secondo la formula “più si è e meno si paga”.

Per maggiori informazioni chiamare il n. 339 7200 244