Home Homepage La Pro Loco di Villa Minozzo anima il Natale

La Pro Loco di Villa Minozzo anima il Natale

23
0

Riceviamo  e pubblichiamo

Gnomi, omini focaccina e bastoncini di zucchero giganti: questi sono gli ingredienti della Pro Loco di Villa Minozzo per accendere l' atmosfera natalizia. In un' annata dove l’ imperativo è il distanziamento sociale e diventa dunque impossibile organizzare qualsiasi cosa sia aggregazione e contatto umano, i ragazzi della Pro Loco hanno trovato un metodo alternativo per dedicare il loro tempo e le loro risorse alle festività natalizie. Dalla magica fantasia che solo queste festività sanno dare hanno quindi creato circa un centinaio di oggetti tra Gnomi, Omini focaccina e bastoncini di zucchero giganti che sono stati distribuiti gratuitamente a tutti i commercianti, gli uffici e le scuole del paese. Sono oggetti preparati a mano dagli stessi ragazzi della Pro Loco utilizzando oggetti di recupero come pannelli di legno, frasche di pino, vecchie stoffe o ritagli di tronco d' albero che hanno letteralmente invaso le strade e le vetrine di Villa Minozzo. Ognuno di questi oggetti riporta una targhetta descrittiva; quindi lo gnomo DPCM (che Dona Pace e Coraggio al Mondo), l' Omino Covidio (costruito direttamente dagli elfi di Babbo Natale) e il bastoncino Lockdown (nato dalla polverina magica del villaggio di Babbo Natale) racconteranno a chiunque voglia dedicarvi qualche minuto la loro personale storia. E i ragazzi della Pro Loco invitano vivamente chiunque voglia farsi un selfie con questi magici personaggi a inviare i propri scatti alle loro pagine social.

Inoltre nella Piazza principale del capoluogo montano la Pro Loco, grazie alla preziosa collaborazione del sindaco Elio Ivo Sassi, ha piazzato e decorato un albero di Natale gigante e una cassetta della posta magica, dalla quale le letterine dei bambini arriveranno direttamente sulla scrivania di Babbo Natale in persona, che non potendo venire fino qua ha voluto mandare un video messaggio a tutti i bimbi di Villa che sarà presto diffuso nelle scuole e sulle nostre pagine social.

Tutte queste iniziative offerte dalla Pro Loco di Villa Minozzo vogliono contribuire a dare un po' di luce a un periodo piuttosto buio e privo di interazione tra gli abitanti; c

he in un piccolo paese di montagna è storicamente caratteristico e fondamentale per una ristretta comunità abituata a ritrovarsi e a condividere quotidianamente il calore della compagnia lungo le strade del paese.

Chiunque volesse contribuire a queste o alle future iniziative della Pro Loco può recarsi nei negozi del paese ed acquistare i biglietti della Lotteria di Natale oppure tesserarsi all' associazione contattando le pagine Facebook o Instagram per avere ulteriori informazioni.

Ringraziamo vivamente chi ormai da 2 anni ci sostiene; il Sindaco Sassi in primis e commercianti, artigiani, liberi professionisti, associazioni e cittadini che in un modo o nell' altro ci aiutano a fare qualcosa per il nostro paese.

Vi auguriamo di Cuore un felice Natale.

Pro Loco di Villa Minozzo