Home Homepage Strada pericolosa a Costa de Grassi

Strada pericolosa a Costa de Grassi

16
0

Riceviamo e pubblichiamo

Vi scrivo per mettere in luce una situazione vergognosa che ormai esaspera molte persone. Vorrei parlare della situazione del manto stradale, che da Terminaccio, arriva al comune di Ventasso, passando dall’abitato di Costa de Grassi.

La strada è in condizioni pessime, per non dire critiche, buche, dossi, frane e persino campi che invadono la careggiata, il comune è stato avvisato più volte con ogni mezzo possibile, spesso senza avere alcuna riposta, l’unica cosa che abbiamo riscontrato è che, qualche settimana fa sono stati installati due cartelli, che indicano che la strada è dissestata, probabilmente per tutelarsi in caso di incidenti.

Tutta questa situazione è maggiormente amplificata nel periodo invernale, in quanto i mezzi spazzaneve, non riescono a pulire la strada adeguatamente, gli smottamenti che in alcuni punti hanno fatto abbassare il manto stradale creano dislivelli che rimangono colmi di neve, creando notevole pericolo.

Altri grossi pericoli sono provocati dal fatto che la cunetta a bordo strada, in alcuni punti, non è presente, perché, colma di detriti da anni, in tal modo l’acqua invade la strada creando ristagni che in inverno gelano formando vere e proprie pozze di ghiaccio, senza contare il fatto di appesantire il terreno e ancora una volta creare frane che spaccano l’asfalto ormai datato! Non sono presenti nemmeno le strisce a bordo strada, molto utili nei periodi di nebbia, mi chiedo se dobbiamo aspettare un grosso incidente prima di avere risposte ma soprattutto la sistemazione della strada, io stesso anni fa sono stato coinvolto in un piccolo incidente, dovuto alla cattiva manutenzione del manto stradale!

Questa strada è dimenticata, noi ci sentiamo dimenticati e non ascoltati, le macchine subiscono continui danni, ammortizzatori, copertoni, scatole del cambio, salta tutto! Chi come me dal comune di Ventasso, si sposta giornalmente per andare a lavorare e percorre quella strada è perennemente in pericolo, consapevoli che prima o poi la strada sarà interrotta se non manutenuta a dovere e in breve tempo.

Allora, chiedo al caro e buon Sindaco Bini, che ben conosce la situazione, di prendersi finalmente in carico questo suo dovere, anche  se chi scrive è fuori dal suo comune, ma, obbligatoriamente deve percorrere quella strada che è di pertinenza del Comune Di Castelnuovo Monti.

Russo Luciano