Home Homepage La Croce Verde di Castelnovo-Vetto distribuisce il nuovo calendario 2021

La Croce Verde di Castelnovo-Vetto distribuisce il nuovo calendario 2021

127
0

Nei prossimi giorni, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto distribuirà gratuitamente ad amici, collaboratori, sostenitori e a tutti i cittadini il nuovo calendario 2021.

Una tradizione che si ripete, un modo di rinsaldare ogni anno la vicinanza tra la Pubblica Assistenza e la comunità appenninica donando uno strumento semplice ma significativo che potrà accompagnarla per 12 mesi. “Io sono perché noi siamo” è il titolo dato al calendario 2021, fortemente legato al periodo che stiamo attraversando, in cui la solidarietà, l’aiuto reciproco, la capacità di affrontare i problemi legati alla pandemia con la forza della comunità sono di un’importanza letteralmente vitale.

“Quest’anno sono i volontari a “metterci la faccia”, mostrando tutta la loro passione per il volontariato in un momento delicato come l’emergenza Covid-19", spiega il Presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini. Il filo conduttore per il 2021 è infatti il forte legame che unisce la vita di tutti i giorni alla divisa. Spesso si ha la sensazione che il tempo per conciliare lavoro, studio, famiglia non sia mai abbastanza, eppure le pagine del calendario dimostrano che sono tante per le persone che nonostante tutti gli impegni riescono a esserci.

Questo è il messaggio che, in modo spontaneo, abbiamo voluto attribuire al nostro calendario, e che auspichiamo possa essere di stimolo anche quando presenteremo i prossimi corsi per diventare volontari: in Croce Verde c’è un posto per tutti, siamo una grande famiglia che ha bisogno di voi per andare avanti”.

I calendari verranno distribuiti dagli Alpini di Castelnovo direttamente a domicilio, o alla sede della Croce Verde in via dei Partigiani 10, o ancora nelle piazze durante la campagna di tesseramento 2021. Conclude il presidente Fiorentini: “Colgo l’occasione, insieme al Consiglio Direttivo, per rivolgere a tutti i nostri più sinceri auguri di Buon Natale e di un 2021 ricco di serenità, della quale abbiamo tanto bisogno. Il principale ringraziamento va proprio ai nostri instancabili volontari e collaboratori, che con dedizione, impegno, sacrificio e costanza, sono sempre stati in prima linea rischiando la propria vita ogni giorno".