Home Homepage Gli amici “quasi gemellati” di Carpineti e Münzenberg si scambiano gli auguri...

Gli amici “quasi gemellati” di Carpineti e Münzenberg si scambiano gli auguri in modalità Covid

14
0

È arrivato il tempo del Santo Natale e i paesi amici di Carpineti e Münzenberg hanno deciso quest’anno, di scambiarsi dolci auguri di buone feste. Nonostante la situazione d’emergenza globale, le relazioni di amicizia continuano. Quest’anno purtroppo le visite programmate per maggio e novembre non hanno potuto realizzarsi, tuttavia, lo spirito del gemellaggio è rimasto. Come ricorda Vera Reisinger, coordinatrice del comitato gemellaggi di Münzenberg: “Aufgeschoben ist nicht aufgehoben”, “Rinviato non vuol dire cancellato”.

In giorni come questi, dove sembra vedersi una luce in fondo al tunnel, la gioia di ricevere una sorpresa inaspettata da parte di amici lontani, colma il cuore di felicità. Una lettera di auguri e di incoraggiamento rivolta a tutti gli “Amigh ad Carpineti”.
La cittadina di Münzenberg, ha invece ricevuto la visita del re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano, del tortellino di castagna e della spongata, insieme ad una lettera di auguri, preparata dalle classi terze A e B del gruppo di tedesco dell’Istituto Comprensivo Giorgio Gregori di Carpineti e Casina.

I comitati gemellaggi di Carpineti e di Münzenberg rinnovano la loro volontà di proseguire in questo percorso di conoscenza, di amicizia e condivisione al fine di stipulare un Patto di Gemellaggio. In tempi come questi, dove le parole d’ordine sono distanziamento e isolamento, ricevere un pensiero da un amico lontano, apre il cuore e fa riscoprire l’importanza delle piccole cose. Quest’ultime infatti, racchiudono il vero significato delle parole: vicinanza, amicizia, condivisione.

Per chiunque fosse interessato a partecipare alle iniziate del Gruppo Promotore Comitato Gemellaggi di Carpineti può contattare:

Gino Fontana: [email protected]
Federico Ruggi: [email protected]