Home Cronaca Sul pullman di Babbo Natale per portare gli anziani a salutare i...

Sul pullman di Babbo Natale per portare gli anziani a salutare i propri cari

75
0

Pomeriggio speciale quello di martedì 22 dicembre per gli anziani della struttura Oasi di San Francesco di Cereggio, che hanno potuto salutare i propri familiari a ridosso delle feste.

Alle 16 è stata infatti organizzata una bellissima gita con il nuovo pullman di Arnaldo Borghi in versione natalizia. Nel rispetto delle norme anti-Covid gli anziani sono stati accolti in Piazza Gramsci per ricevere i saluti del vicesindaco Emanuele Ferrari e del don Danilo Gherpelli.

Al ritrovo erano presenti anche la dottoressa coordinatrice Guya Bianchi e l'animatore sociale Cristiano Lugli, il tutto allietato dalle note di Mara Redighieri. Una bellissima iniziativa organizzata dall'Oasi per permettere agli anziani di incontrare i propri cari per augurare loro un sereno Natale,

"Ci teniamo a ringraziare anche la responsabile delle attività sanitarie, Laura Grassi, la responsabile delle attività assistenziali, Raspo Carina Noemi e tutti gli operatori presenti - afferma l'organizzatrice Guya Bianchi. Tra i nomi da ricordare anche la geriatra del distretto di Castelnovo, la dottoressa Boiardi, insieme a Francesca Iacopetti, responsabile dell'area anziani e l'assistente sociale Marzia Curini".

(Federica Benvenuti)