La Croce Verde in aiuto a famiglie in difficoltà: ogni quindici giorni la consegna di pacchi alimentari

Importante donazione della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto con cui sosterranno 40 famiglie in difficoltà per un anno. In collaborazione con il Comune di Castelnovo ne' Monti, gli Alpini e il gruppo "I Freschi", i volontari della Croce Verde consegneranno ogni quindici giorni un pacco di alimentari ad ogni famiglia.

Spiega il Presidente della Pubblica Assistenza, Iacopo Fiorentini: “Abbiamo ritenuto che quest'anno un’Associazione come la nostra dovesse concentrare i propri sforzi per sostenere le persone in difficoltà. Abbiamo quindi attivato questo “regalo di Natale” per la comunità. Il pacco di alimentari verrà distribuito dai nostri amici Alpini, sempre presenti e attivi quando si tratta di essere vicini alla comunità. A coordinare tutto ciò sarà l’Amministrazione Comunale di Castelnovo ne’ Monti attraverso i Servizi Sociali. Potevamo farlo da soli? Forse, ma sicuramente non così bene come unendo le forze, perché insieme siamo sempre molto più forti”.

Aggiunge l’Assessore all’Associazionismo e Volontariato del Comune di Castelnovo Monti, Lucia Manfredi: “Ancora una volta, grazie allo spirito d’iniziativa e alla collaborazione dell’associazionismo, riusciamo a dare una risposta capillare e importante alle necessità espresse da numerose famiglie in difficoltà, in questo periodo di emergenza che ha fortemente inciso su economia e redditi”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48