Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti: 19enne ubriaco prima fa danni al bar poi fugge...

Castelnovo ne’ Monti: 19enne ubriaco prima fa danni al bar poi fugge dall’ospedale

27
0

Complice l’uso smodato di bevande alcoliche ha dato in escandescenze danneggiando un bar del comune di Castelnovo ne' Monti.

E' stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile del paese che lo conducevano in ospedale alla luce delle sue condizioni.

Subito dopo però è fuggito scalzo e seminudo dal nosocomio venendo nuovamente fermato a fatica dai militari.

Per questi motivi un diciannovenne abitante a Castelnovo ne' Monti è finito nei guai.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Castelnovo ne' Monti, anche a seguito della denuncia formalizzata dal titolare del locale danneggiato, l’hanno denunciato alla Procura reggiana per il reato di danneggiamento sanzionandolo anche per ubriachezza molesta.

E’ accaduto la sera del 23 dicembre intorno alle 21.oo quando una pattuglia del nucleo radiomobile di Castelnovo ne' Monti, durante un servizio di controllo del territorio, notavano davanti a un locale pubblico del paese un ragazzo in stato di agitazione che prendeva a calci e sbatteva a terra tutto quello che si trovava davanti.

Fermato dai militari veniva identificato e condotto in caserma.

Tuttavia, dato che l’atteggiamento del giovane continuava ad essere aggressivo e che appariva in stato di manifesta ubriachezza, veniva soccorso dai sanitari inviati dal 118 che lo conducevano presso il pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna per le cure del caso.

In ospedale il giovane continuava a tenere un atteggiamento violento tanto da scappare dalla struttura medica e darsi alla fuga senza scarpe e con i soli pantaloni indossati.

Nuovamente rintracciato dai carabinieri veniva sottoposto ancora alle cure mediche.

Una volta calmato e curato il giovane veniva condotto in caserma dove, avendo danneggiato una grondaia  ed un tavolino del locale pubblico dove era stato fermato in origine, veniva denunciato per il reato di danneggiamento e contravvenzionato per ubriachezza molesta in luogo pubblico.