Home Cronaca Coronavirus. Alle 19 vaccinate oltre 6.600 persone in Regione

Coronavirus. Alle 19 vaccinate oltre 6.600 persone in Regione

11
0

Oggi, alle ore 19, in Emilia-Romagna sono state vaccinate contro il Coronavirus 6.654 persone.

Numero già andato oltre le somministrazioni prenotate in questa giornata (6.372). E le aziende sanitarie, da Piacenza a Rimini, hanno proseguito sino alle ore 21.

Vaccini effettuati a donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori e a operatrici e operatori delle CRA, oltre ai degenti delle residenze per anziani.

Salgono quindi a 14.854 le persone vaccinate in Emilia- Romagna al momento, il 33% delle dosi consegnate al momento.

Grande soddisfazione tra il personale medico che, come una campagna sociale, ha deciso di postare con orgoglio le proprie foto e le proprie esperienze a riguardo, un piccolo e semplice spot alla bontà della ricerca scientifica e della sanità.

In copertina la dottoressa diabetologa Anna Lasagni, di fiano la dottoressa Stefania Catellani. Quest'ultima ha commentato: "Ho ricevuto la prima dose del vaccino contro Sars-Cov-2. Mi sento privilegiata e sono davvero molto emozionata. Grazie ancora alla Medicina, alla Scienza, alla Ricerca, al lavoro della Comunità scientifica internazionale e come sempre alla Sanità Pubblica! Buon vaccino a tutti!"

E in merito alla non notizia di un medico ammalato dopo il primo vaccino, sempre Stefania ha rilanciato un post: "La storia del medico positivo a Covid19 a 6 giorni dal vaccino non è sorprendente. Il sistema immunitario ci impiega un po’ (10-14 giorni) per generare anticorpi ad un titolo sufficiente per la protezione. Dov’è la notizia? Francamente non si capisce".