Coronavirus. Aggiornamento in tempo reale sulle vaccinazioni fatte in Emilia-Romagna sul nuovo sito della Regione

On line, aggiornati in tempo reale. D’ora in avanti, è possibile verificare il numero di vaccini anti-Covid fatti in Emilia-Romagna sul portale della Regione, in home page e nella sezione ‘Salute’, all’indirizzo https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid.

"Un elemento di trasparenza per monitorare l'andamento della vaccinazioni che, anche oggi, registra un incremento significativo”, sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. Praticamente minuto per minuto, sono infatti visibili i vaccini fatti a livello regionale, suddivisi per genere e classi d’età, oltre a quelli fatti giornalmente, considerato che le aziende sanitarie della Regione proseguono con le somministrazioni fino a sera.

Questa prima fase di vaccinazioni riguarda medici, infermieri e tutti coloro che lavorano nella sanità regionale, e gli operatori e degenti della CRA, le residenze per anziani: in totale oltre 180mila persone. Dopo la prima somministrazione, ne seguirà una seconda di richiamo nell’arco dei 18-23 giorni successivi. A partire da marzo, la campagna verrà estesa anche ad altre categorie a rischio come il personale scolastico e gli agenti di sicurezza.

Intanto, nella giornata di ieri, in Emilia-Romagna sono state vaccinate contro il Coronavirus 8.253 persone. Salgono quindi a 23.300 le persone vaccinate in Emilia- Romagna al momento, il 53% delle dosi consegnate.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48