Home Homepage Il nostro Appennino protagonista della foto vincitrice del concorso “Cacciatori di tramonti”

Il nostro Appennino protagonista della foto vincitrice del concorso “Cacciatori di tramonti”

79
0

Una bella fotografia dall’Appennino tosco emiliano, al confine tra Sassalbo ed il Comune di Ventasso, scattata puntando verso la Lunigiana ed il Golfo di La Spezia. A vincere il concorso "Cacciatori di tramonti", l'alpinista parmigiana Gabriella Sanviti.

Si è trattato della prima edizione di un'iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto Parchi del mare, delle valli e delle montagne, promossa dall’associazione Mangia Trekking . Una collaborazione con Enti Parco e Comuni.

Sono state fotografate al tramonto, le immagini più significative in una vasta area, compresa tra i Parchi delle Cinque Terre, dell’Appennino Tosco Emiliano, del Tigullio, di Porto Venere, di Montemarcello Magra Vara e delle Alpi Apuane.

Selezionate da Carlo Carbognani di Parma e Luigi Pulga di Milano, ricevono un premio speciale anche le foto di Giovanni Battiato ( Tramonto dal Monte Sagro – Alpi Apuane), Claudia Sorrentino (Tramonto a San Pietro – Porto Venere ), Roberta Ginocchio ( Tramonto da Cento Croci – Alta Via dei Monti Liguri) e Giuliano Guerri ( Tramonto da Lerici - tra le isole Palmaria e Tino ).

I vincitori del concorso di fotografia itinerante hanno ricevuto in premio prodotti inerenti le attività di alpinismo-escursionismo dell’ azienda lombarda CAMP e dall’azienda veneta AKU. L’associazione Mangia Trekking nel
ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, comunica che rimane in attesa di conoscere le disposizioni relative al Covid -19 per avviare la seconda edizione.

Gabriella Sanviti