Home Homepage Casa di riposo Baiso. La situazione è sotto controllo

Casa di riposo Baiso. La situazione è sotto controllo

39
0

Nella struttura residenziale per anziani di Baiso "Giovanni XXIII" da qualche giorno si sono registrate diverse positività tra gli anziani ospiti ed alcuni operatori. Il fenomeno, purtroppo, segue quello della Don Cavalletti di Carpineti ed un'escalation di positività che negli ultimi giorni non ha lasciato indenne il nostro territorio.

Il Sindaco di Baiso Fabrizio Corti rimane costantemente aggiornato sull'evolversi della situazione "La vaccinazione per gli ospiti e gli operatori della struttura era prevista il per 14 ed il mio grande rammarico è quello di non essere arrivati in tempo a fermare questo virus in un una struttura che, per tipologia, ospita diverse fragilità. La nostra attenzione e quella del Servizio di Igiene Pubblica è massima. Sappiamo che i numeri potrebbero aumentare, ma la situazione è attualmente sotto controllo e costantemente monitorata."

Tra i contagiati solo due persone sono ricoverate, non in terapia intensiva, per ricevere l'adeguata terapia. I protocolli nella struttura sono stati ulteriormente serrati e si fa fronte all'emergenza con mezzi e personale adeguati alla situazione.