Home Homepage “Giochiamo con le stelle”, laboratorio online alla scoperta delle volta celeste

“Giochiamo con le stelle”, laboratorio online alla scoperta delle volta celeste

14
0

Inizia un nuovo anno per il progetto di educazione ambientale "Casa delle Stelle", patrocinato dal Comune di Castelnovo ne' Monti e interamente dedicato all'osservazione e alla fotografia della volta celeste.

Sono in arrivo tanti appuntamenti rivolti ai bambini, alle famiglie e agli adulti, con un unico obiettivo: avvicinare tutti alla riscoperta delle tante meraviglie che adornano la volta celeste.
Il primo evento del mese è stato programmato per questo sabato pomeriggio, 9 gennaio alle ore 16, in modalità streaming e riguarderà un laboratorio per i piccoli "esploratori spaziali", dal titolo "Giochiamo con le Stelle".

Il riconoscimento delle stelle e delle costellazioni della stagione invernale, unitamente a un lavoretto didattico-creativo saranno i temi principali dell'appuntamento. A condurre l'evento ci saranno Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica e Rosetta Toni, appassionata esperta di arti figurative.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a [email protected].

Mostra meno