“Giochiamo con le stelle”, laboratorio online alla scoperta delle volta celeste

Inizia un nuovo anno per il progetto di educazione ambientale "Casa delle Stelle", patrocinato dal Comune di Castelnovo ne' Monti e interamente dedicato all'osservazione e alla fotografia della volta celeste.

Sono in arrivo tanti appuntamenti rivolti ai bambini, alle famiglie e agli adulti, con un unico obiettivo: avvicinare tutti alla riscoperta delle tante meraviglie che adornano la volta celeste.
Il primo evento del mese è stato programmato per questo sabato pomeriggio, 9 gennaio alle ore 16, in modalità streaming e riguarderà un laboratorio per i piccoli "esploratori spaziali", dal titolo "Giochiamo con le Stelle".

Il riconoscimento delle stelle e delle costellazioni della stagione invernale, unitamente a un lavoretto didattico-creativo saranno i temi principali dell'appuntamento. A condurre l'evento ci saranno Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica e Rosetta Toni, appassionata esperta di arti figurative.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a [email protected]

Mostra meno
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48